Home/Calcio/Probabili Formazioni Brasile-Belgio, Quarti di Finale, Mondiali 2018 06-07-2018

Probabili Formazioni Brasile-Belgio, Quarti di Finale, Mondiali 2018 06-07-2018

Le Probabili Formazioni di Brasile-Belgio, Quarti di Finale, Ore 20: Nella Selecao assente Casemiro per squalifica; Martinez dovrebbe apportare 2 cambi.

E’ il Quarto di Finale più emozionante quello che mette di fronte Brasile e Belgio nella splendida cornice della Kazan Arena.

La Selecao parte con tutti i favori del pronostico, e, dopo aver brillato negli Ottavi contro il Mexico, la formazione allenata da Tite si è candidata prepotentemente ad essere una delle favorite per la vittoria finale della competizione. L’allenatore dovrà portare i suoi a conquistare per la 6^volta il Mondiale ed entrare di diritto nell’Olimpo dei campioni.

Di fronte, però. si troverà i Diavoli Rossi del Belgio, che, forti dell’entusiasmo suscitato dalla vittoria all’ultimo respiro contro il Giappone negli Ottavi di Finale, vorrà provare a conquistare le Semifinale e continuare il proprio sogno. Martinez dovrà compiere un’impresa per provare a passare, ma la sua squadra ha veramente i mezzi per farlo?

L’ultimo e sin qui unico match tra queste 2 squadre si è disputato nel 2002 negli Ottavi di Finale del Mondiale, con il Brasile che si impose con il risultato di 2-0.

Ultime Brasile – Tite dovrà fare a meno dello squalificato Casemiro; al suo posto dovrebbe partire titolare Fernandinho. In difesa dovrebbe esserci in extremis il recupero di Marcelo, mentre a destra confermato ancora una volta Fagner, con Danilo ancora out. In attacco ancora spazio per Willian, grande protagonista nell’ultimo match, e per Gabriel Jesus, che ha vinto il ballottaggio su Firmino, nonostante il suo score personale sia ancora fermo a zero.

Ultime Belgio – Alcuni dubbi di formazione per Martinez. Il tecnico è indeciso se presentare lo stesso 11 visto contro la selezione nipponica, o apportare le modifiche viste a gara in corso. Troverebbero spazio, dunque, Fellaini al posto di Witsel, non al meglio nell’ultimo match, e Kompany al posto di Boyata, ma queste decisioni sembra che verranno prese solo all’ultimo minuto. In attacco spazio ancora a Hazard e Mertens ai lati dell’unica punta Lukaku.

Le Probabili Formazioni di Brasile-Belgio, Russia 2018, Quarti di Finale

BRASILE (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, João Miranda, Filipe Luís; Paulinho, Fernandinho; Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar Allenatore Tite

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vertonghen; Meunier, Fellaini, de Bruyne, Carrasco; Hazard, Lukaku, Mertens Allenatore Martinez

Luogo: Kazan Arena, Kazan

Data: 6 Luglio 2018

Ora: 20:00

About Francesco Zamboni

Sono appassionato di sport e in particolare di calcio, per questo ho studiato e mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive all'Università di Roma "Foro Italico". Il calcio è la mia passione, e parlarne mi permette di esprimere effettivamente come sono

leggi anche

Chelsea, Arsenal

Chelsea-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Derby londinese

Premier League, 36^ Giornata, analisi, formazioni e pronostico di Chelsea-Arsenal, mercoledì 12 maggio 2021. Scopri …