Home / ESTERO / Probabili Formazioni Brasile vs Argentina, Copa America 03-07-2019 e Info
(foto: Futbolred)

Probabili Formazioni Brasile vs Argentina, Copa America 03-07-2019 e Info

Copa America, semifinali, le probabili formazioni di Brasile-Argentina, mercoledì 3 luglio ore 02.30. Selecao e Seleccion cercano la finale.

Nella prima semifinale della Copa America 2019 si sfidano Brasile e Argentina, le due più forti di sempre di tutto il continente. Al Mineirao i padroni di casa vogliono regalare la finale alla torcida verdeoro e dimenticare il tremendo 7-1 subito con la Germania in semifinale del Mondiale 2014. La Selecao vuole il nono trionfo in Copa America ed è tornata a disputare una semifinale dopo dodici anni di assenza (nel 2007 vinse in Venezuela battendo l’Argentina 3-0) eliminando ai calci di rigore il Paraguay per 4-3 e con molta fatica. La squadra di Tite è riuscita ad avere la meglio solo ai calci di rigore, dopo che l’incontro era terminato sullo 0-0 e il Paraguay era rimasto in dieci per più di mezzora a causa dell’espulsione di Balbuena al 13° della ripresa per un fallo da ultimo uomo su Firmino.

A Belo Horizonte, invece, l’Argentina si è sbarazzata del Venezuela con una grande prestazione di Lautaro Martinez. L’attaccante nerazzurro aveva portato in vantaggio la Seleccion dopo dieci minuti e nella ripresa hanno trovato il definitivo 2-0 con Lo Celso al 74′. Il successo manca da 26 anni, quando nel 1993 in Ecuador sconfisse il Messico per 2-1 con una doppietta di Batistuta. Si classificata quattro volte al secondo posto nelle ultime cinque edizioni per aver perso in finale con Brasile (2004 e 2007) e Cile (2015 e 2016).

Le ultime di Brasile e Argentina

ULTIME BRASILE – Tite deve fare a meno di Richarlison ed è in dubbio la presenza tra i convocati del centrocampista Fernandinho. In difesa verranno confermati Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Filipe Luis davanti ad Alisson, mentre a centrocampo vedremo Arthur in coppia con Casemiro. Sulla trequarti Gabriel Jesus giocherà al fianco di Coutinho ed Everton. In attacco confermato Firmino, miglior assist man del torneo (3).

ULTIME ARGENTINA – Scaloni avrà a disposizione tutti e farà affidamento al modulo 4-3-1-2 con Armani in porta, Foyth, Pezzella, Otamendi e Tagliafico in difesa. A centrocampo giocheranno De Paul, Paredes e Acuna, mentre sulla trequarti agirà Messi alle spalle di Lautaro Martinez e Aguero.

COPA AMERICA 2019: IL PRONOSTICO DI BRASILE-ARGENTINA

Brasile-Argentina: le probabili formazioni

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; Gabriel Jesus, Coutinho, Everton; Firmino. Ct: Tite.

Argentina (4-3-1-2): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Acuna; Messi; Lautaro Martinez, Aguero. Ct: Lionel Sebastian Scaloni.

Luogo: Mineirão di Belo Horizonte (Brasile);

TV: Dazn, ore 02.30.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Torna la Champions League, in campo domani Inter-Slavia Praga

Dopo aver conquistato la vetta in campionato l’Inter è attesa al debutto in Champions League. …