Il tecnico del Brighton, Chris Hughton, è un ex dell'incontro. (foto: Zimbio.com)

Probabili Formazioni Brighton & Hove Albion Newcastle United Premier League 2017/2018 6^ Giornata

Le probabili formazioni di Brighton-Newcastle: recupera il capitano dei Seagulls, Bruno, dopo aver risolto il problema alla schiena che gli ha fatto saltare la trasferta di Bournemouth la scorsa settimana.

Il Brighton ospita il Newcastle nella sesta giornata di Premier League. I Seagulls arrivano da una sconfitta contro il Bournemouth e non sarà affatto semplice affrontare i Magpies in questa sfida.

Sono due formazioni neopromosse che nella passata stagione hanno raggiunto l’accesso diretto alla Premier League dalla Championship senza passare per i play off. Lo scorso anno a vincere, in entrambe le occasioni, è stato il Newcastle: 2-0 al St. James Park, 2-1 all’Amex Stadium.

Le tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate contro West Ham, Swansea e Stoke hanno cancellato parzialmente i malumori in casa Newcastle dopo le prime due sconfitte consecutive (con Tottenham e Huddersfield, senza nemmeno realizzare una rete), e quelli del tecnico Rafa Benitez insoddisfatto della campagna acquisti. I Magpies vogliono dare continuità di risultati per poter ricominciare a pensare in grande: l’obbiettivo del club è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Dopo questi tre successi, infatti, il Newcastle è ora quarto in classifica a -1 dal Chelsea terzo.

Sono state molte, invece, le difficoltà per il Brighton, assente dalla massima divisione da 34 stagioni! Dopo aver conquistato 4 punti in 2 partite contro Watford e Albion, ha perso, dopo essere andato in vantaggio con la rete di March, per 2-1 al Vitality Stadium contro il Bournemouth. I padroni di casa occupano quindi la terzultima posizione insieme a Leicester, West Ham ed Everton.

Si prospetta, sulla carta, una bella partita, con l’obiettivo di centrare i tre punti per entrambe le compagini, senza possibilità di fallimento.

Ultime Brighton – Indisponibili Baldock e Sidwell, la squadra di Chris Hughton vuole vincere. In campo il 4-4-1-1, con Ryan riconfermato tra i pali. Dunk e Duffy vanno al centro della difesa, mentre Bruno e Suttner completeranno il reparto. Stephens va a centrocampo, con March, Pröpper e l’imprevedibilità di Knockaert a supporto. In attacco Hemed cercherà di scardinare la difesa dei Magpies, con Groß a supporto. Saranno a disposizione Murray e Bong; in dubbio la presenza di Brown dopo l’infortunio al bicipite femorale. Hughton, ex manager del Newcastle, non ha mai vinto una sfida contro la sua ex squadra: per lui due pareggi e quattro sconfitte. I Seagulls non potranno schierare Tim Krul, acquistato in settimana proprio dal Newcastle.

Ultime Newcastle – Le tre vittorie consecutive hanno rilassato gli animi in casa Magpies. Ancora assenti Dummett e Haidara, che non hanno ancora recuperato dai loro infortuni. Indisponibili anche Mitrovic, che dovrà scontare tre turni di squalifica. Probabile il 4-2-3-1, con Elliot che difenderà la porta. Manquillo, Lascelless, Clark e Mbemba comporranno il pacchetto difensivo, mentre Hayden e Merino vanno in mezzo al campo. Perez sarà il trequartista con Ritchie (quattro assist in tre partite) e Atsu a supporto dell’unica punta Joselu. In caso di vittoria il Newcastle salirebbe a 12 punti e diventerebbe il terzo migliore club neopromosso in Premier League ad ottenere più punti dopo sei partite. I migliori punteggi appartengono al Blackburn Rovers (14 nel 1992-93) e Nottingham Forest (14 nel 1994-95), che poi terminarono la stagione rispettivamente quarto e terzo.

Le Probabili Formazioni Brighton & Hove Albion Newcastle United, 6^ Giornata Premier League

BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Bruno, Dunk, Duffy, Suttner; March, Stephens,Pröpper Knockaert; Groß; Hemed. All.: C.Hughton.

NEWCATSLE (4-2-3-1): Elliot; Manquillo, Lascelles, Clark, Mbemba; Hayden, Merino; Ritchie, Pérez, Atsu; Joselu. All.: R.Benitez.

Luogo: Amex Stadium, Brighton.

Data: 24 Settembre 2017.

Ora: 17.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

New York Red Bulls – Charlotte Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico New York Red Bulls – Charlotte: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Montreal Impact – DC United Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-05-24

Pronostico Montreal Impact – DC United: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *