Home / Calcio / Probabili formazioni Celta Vigo – Barcellona, 33^ Giornata Liga 17-4-18
Lionel Messi, attaccante del Barcellona, in azione nella gara di andata. (foto: gazzetta.it)

Probabili formazioni Celta Vigo – Barcellona, 33^ Giornata Liga 17-4-18


Si ritorna già a giocare in Liga Martedì 17 Aprile e la capolista Barcellona, dovrà andare nel non semplice campo del Balaidos contro il Celta Vigo.

I blaugrana, dopo aver sconfitto il Valencia per 2-1, con il titolo sempre più vicino, devono ancora eliminare le scorie della bruttissima eliminazione in Champions League per mano della Roma del tecnico Di Francesco. Questa settimana, oltre a poter essere decisiva per i destini del campionato, vedrà il Barca giocarsi la finale della Copa del Rey contro il Siviglia di Montella al Wanda Metropolitano di Madrid domenica 22. L’obiettivo di Valverde, aspramente criticato dopo la figuraccia dell’Olimpico, è quello di chiudere la pratica titolo e conquistare anche la coppa nazionale, per eliminare tutti quei malumori che non si ancora assopiti.

I padroni di casa, nonostante lo scivolone sul campo del Leganes, hanno ancora delle chance per rientrare in zona Europa League, anche se l’incredibile Betis, autentica rivelazione insieme al Girona, sembra inarrivabile; mister Unzuè però può contare sul fattore casalingo, dato che 2 turni fa ha strapazzato il Siviglia, riaprendo i giochi per un posto in Europa. In più, l’anno scorso, i galiziani riuscirono a sconfiggere il club catalano per 4-3.

Anche nel girone di andata, il Celta riuscì a tendere un’altra trappola al Barcellona, fermandolo sul 2-2, grazie all’iniziale vantaggio di Aspas e, dopo la rimonta firmata da Messi e Suarez, al gol del definitivo pareggio di Maximiliano Gomez.

ULTIME CELTA VIGO- Unzuè dovrà sciogliere un dubbio, ovvero il ballottaggio tra Emre Mor e Iago Aspas in attacco; sempre restando nella reparto offensivo, Maximiliano Gomez dovrebbe tornare titolare al posto di Mendez. Per il resto del 4-3-3 schierato dal tecnico del Celta, non ci saranno variazioni rispetto agli 11 scesi in campo contro il Leganes.

ULTIME BARCELLONA- Valverde non dovrebbe cambiare quasi nulla rispetto alla formazione con il Valencia; unico nodo da sciogliere e l’impiego o meno di Dembelè e il cambio modulo, con un 4-3-3 offensivo e con Coutinho che starà nel trio insieme a Messi e a Suarez. Altro ballottaggio in difesa riguarda in fascia tra Sergi Roberto e Semedo, con lo spagnolo in vantaggio.

Pronostico Celta Vigo – Barcellona, 17 Aprile 2018: GOL

Negli ultimi precedenti, le 2 squadre hanno sempre regalato spettacolo (anche l’over 3.5 è da tenere d’occhio). Attenzione anche alla tradizione non favorevolissima del Barcellona sul campo del Balaidos.

Celta Vigo – Barcellona, probabili formazioni

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, S. Gomez, Jonny; Wass, Lobotka, Hernandez; M. Gomez, Aspas, Sisto. Allenatore: Unzuè.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Busquets, Paulinho, Iniesta; Coutinho, Suarez, Messi. Allenatore: Valverde.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Real Madrid vs Espanyol, La Liga 22-9-2018 e Analisi

La Liga 2018-2019, 5^ giornata, analisi e pronostico di Real Madrid-Espanyol, sabato 22 settembre 2018. …