E' tempo di derby londinese tra Chelsea e Arsenal.

Probabili Formazioni Chelsea Arsenal Premier League 2017/2018 5^ Giornata

Chelsea-Arsenal, le probabili formazioni Premier League 2017/2018: Hazard ha pienamente recuperato dall’infortunio alla caviglia e Conte potrebbe schierarlo dal primo minuto.

Dopo la stabiliante vittoria in Champions League ai danni degli azeri del Qarabag per 6-0, il Chelsea di Antonio Conte vuole ripartire con tre punti tra le mura amiche dello Stamford Bridge. Per farlo deve battere nel derby di Londra i rivali dell’Arsenal, dopo le sconfitte subite in FA Cup e Community Shield.

L’Arsenal di Arséne Wenger non è partito nel migliore dei modi ed è a quota 6 in classifica dopo aver subito due sconfitte brucianti con Liverpool e Stoke, entrambe arrivate in trasferta.

Il Chelsea, invece, ha solo vinto dopo la clamorosa sconfitta con il Burnley alla prima giornata.

Nella scorsa stagione, a Stamford Bridge nella partita di ritorno, finì 3-1 per il Chelsea, nell’unica vittoria di Conte contro Wenger. Negli altri tre incontri, infatti, il tecnico dei francese ha sempre vinto.

Si giocherà domenica pomeriggio alle 14.30 e al centro della difesa dei Blues tornerà il capitano Gary Cahill, dopo la squalifica di tre giornate rimediata nella prima giornata. Il nodo principale di Conte è rappresentato dalle condizioni di Eden Hazard, che se in condizione, potrebbe partire dal primo minuto.

Ultime Chelsea – Contro l’Arsenal, dunque, il modulo sarà il 3-4-2-1: davanti a Courtois, infatti, giocheranno Azpilicueta, Cahill, e David Luiz. Nel ruolo di esterno sinistro è confermato Marcos Alonso mentre a destra potrebbe essere l’esordio dal primo minuto in Premier League per Davide Zappacosta, dopo le ottime prestazioni in Champions e a Leicester

Rimane indisponibile Danny Drinkwater a causa di un infortunio al polpaccio. A centrocampo ci saranno Kanté e Bakayoko, Hazard e Pedro avranno il compito di servire Alvaro Morata.

Ultime Arsenal – Situazione diversa in casa Gunners a causa dell’ennesima falsa partenza in campionato. Wenger ha deciso di confermare il modulo 3-4-2-1 con Sanchez e Ozil alle spalle dell’unica punta, Alexandre Lacazette.

Buone notizie a centrocampo con Xhaka in cabina di regia affiancato da Ramsey. Dietro, invece, spazio al terzetto composto da Mustafi, Koscielny e Monreal. Non saranno della partita Theo Walcott, ancora alle prese con un problema al polpaccio rimediato in Europa League con il Colonia, e Coquelin.

Le Probabili Formazioni Chelsea Arsenal, 5^ Giornata Premier League

CHELSEA (3-4-2-1): Courtois; Azpilicueta, David Luiz, Cahill; Zappacosta, Bakayoko, Kanté, Alonso; Hazard, Pedro; Morata. All.: A.Conte.

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Mustafi, Koscielny, Monreal; Bellerin, Xhaka, Ramsey, Kolasinac; Sanchez, Ozil; Lacazette. All.: A.Wenger.

Stadio: Stamford Bridge, Londra.

Ora: 14.30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

NEC Nimega – PSV Eindhoven Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche30-03-24

Pronostico NEC Nimega – PSV Eindhoven: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Vitoria Guimaraes – Moreirense Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 30-03-24

Pronostico Vitoria Guimaraes – Moreirense: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *