Eden Hazard, 27 anni, centrocampista o all'occorrenza attaccante del Chelsea e della nazionale belga (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Chelsea-AFC Bournemouth, Premier League 31-01-2018

Le probabili formazioni di Chelsea-Bournemouth, 25^ Giornata di Premier League 2017/2018, ore 20.45: Conte punta ancora su Hazard in attacco.

Turno infrasettimanale di grande interesse in Premier League, dove in uno dei posticipi della venticinquesima giornata il Chelsea ospita il Bournemouth di Eddie Howe.

I Blues di Antonio Conte, attualmente terzi con a 50 punti, nell’ultimo turno hanno travolto in trasferta il Brighton per 0-4 e, dopo la vittoria con il Newcastle per 3-0 in FA Cup, vorranno dimenticare la delusione per la semifinale di Coppa di Lega persa contro l’Arsenal, regalando una vittoria ai propri tifosi. Di fronte le Cherries, uscite dalla crisi di inizio stagione e dodicesimi a quota 25 a +3 dalla zona retrocessione. La squadra di Howe, però, è in un buon momento: non perde da cinque incontri ed è reduce dal pareggio per 1-1 in casa del West Ham.

ULTIME CHELSEA – Diversi dubbi da sciogliere per Conte che farà le sue valutazioni nel corso delle ore che precederanno il match a causa delle condizioni non ottimali di alcuni giocatori chiave. In dubbio ci sono David Luiz, Morata e Willian, mentre Fabregas e Courtois dovrebbero recuperare. Arrivano comunque indicazioni sul possibile undici che scenderà in campo con il 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Courtois, con difesa composta da Azpilicueta, Christensen e Rudiger. A centrocampo Bakayoko, Kanté e Fabregas con Moses e Alonso sulle fasce. In attacco il terminale sarà ancora una volta Hazard con Barkley a presidiare la trequarti.

ULTIME BOURNEMOUTH – Brutte notizie per Howe che per la sfida a Stamford Bridge non potrà contare su Mings, Defoe e probabilmente Arter. Nel 3-4-2-1 spazio all’ex Begovic tra i pali con Francis, Steve Cook e Aké (un altro ex) in difesa. Lewis Cook e Gosling saranno in cabina di regia con Smith e Daniels ai lati. Sulla trequarti Ibe e King supporteranno Wilson come unica punta.

Le Probabili Formazioni di Chelsea-AFC Bournemouth, 25^ Giornata, Premier League 2017/2018

CHELSEA (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Moses, Bakayoko, Kanté, Fabregas, Alonso; Barkley, Hazard. All.: Antonio Conte.

BOURNEMOUTH (3-4-2-1): Begovic; Francis, S Cook, Aké; Smith, L Cook, Gosling, Daniels; Ibe, King; Wilson. All.: Eddie Howe.

Luogo: Stamford Bridge, Londra.

Data: 31 Gennaio 2018.

Ora: 20:45.

I precedenti tra Chelsea e Bournemouth

Data Torneo Risultato
20.12.2017 EFL Cup Chelsea 2-1 Bournemouth
28.10.2017 Premier League Bournemouth 0-1 Chelsea
08.04.2017 Premier League Bournemouth 1-3 Chelsea
26.12.2016 Premier League Chelsea 3-0 Bournemouth
23.04.2016 Premier League Bournemouth 1-4 Chelsea
05.12.2015 Premier League Chelsea 0-1 Bournemouth

Da quando il Bournemouth è stato promosso in Premier League, per la prima volta nella sua storia, le sfide sono state cinque: 4 vittorie per il Chelsea e un successo per le Cherries. Una sfida tra le due formazioni anche in Coppa di Lega con il successo dei Blues per 2-1.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Estrela Amadora – Chaves Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Estrela Amadora – Chaves: scopri probabili formazioni, migliori quote e statistiche, dove vederla in …

Bayern Monaco – Lipsia Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-02-24

Pronostico Bayern Monaco – Lipsia: Analisi su probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *