Antonio Conte, tecnico del Chelsea (foto: Zimbio.com)

Probabili Formazioni Chelsea Qarabag Champions League 2017/2018 1^ Giornata Gruppo C

Chelsea-Qarabag, le probabili formazioni: Eden Hazard potrebbe partire dalla panchina a causa di un lieve fastidio alla caviglia.

Debutto in Champions League per il Chelsea di Antonio Conte, dopo una stagione di assenza. I Blues scenderanno in campo questa sera contro il Qarabag per la prima giornata del gruppo C.

Cahill e compagni arrivano al primo impegno europeo nel migliore dei modi, dopo un inizio da incubo in Premier con la sconfitta a Stamford Bridge subita dal Burnley. Gli uomini di Conte hanno battuto nell’ultimo turno il Leicester al King Power Stadium per 2-1 e sono momentaneamente al terzo posto.

Dall’altra parte la formazione azera, che lo scorso anno è stata elimintata nella fase a gironi dell’Europa League, cercherà di stupire alla sua prima partecipazione in Champions, dopo aver eliminato ai play off il Copenaghen (1-2 e 1-0). Le due formazioni sono inserite nel girone C con Roma e Atletico Madrid. Il Chelsea, vincitore di una Champions, una Europa League, una Supercoppa europea e due Coppa delle Coppe, è quinto nel Ranking UEFA, il Qarabag solo al 134° posto.

Questo è il primo incontro in una competizione ufficiale tra i due club. L’unico precedente tra un club inglese e gli azeri risale alla sfida della fase a gironi di Europa League nel 2015-16 con il Tottenham. Gli Spurs vinsero entrambe le partite (3-1 in casa, 1-0 a Baku).

L’incontro sarà diretto dal greco Anastasios Sidīropoulos .

Ultime Chelsea – Conte potrebbe confermare il classico 3-4-3 con il capitano Gary Cahill potrebbe giocare per dal primo minuto, per la prima volta dopo un mese a causa della squalifica di tre giornate rimediata nella prima giornata con il Burnley. Al suo fianco ci saranno Rudiger e David Luiz a completare il reparto arretrato. Moses e Marcos Alonso agiranno sugli esterni, mentre Pedro e Willian sosterranno Morata al centro dell’attacco. Il centrocampista Danny Drinkwater dovrà rinviare il suo debutto con la maglia dei Blues a causa di un infortunio al polpaccio. Il Chelsea giocherà sette partite in 21 giorni di questo mese, e Conte ha intenzione di far ruotare nel migliore dei modi la sua rosa.

Ultime Qarabag – Il club azero, allenato da Gurban Gurbanov, ha vinto le prime tre partite di campionato e si è qualificato per la fase a gironi dopo aver superato tre turni di qualificazione. Sono la prima squadra dell’Azerbaigian a raggiungere la fase a gironi di Champions League. Mancherà Tarik Elyounoussi, ma in attacco giocherà Dino Ndlovu, autore di quattro gol in sei partite di qualificazione di Champions League. E’ probabile uno schieramento 4-1-2-3 con Guerrier, Ndlovu e Madatov in attacco; Garayev e Richard centrocampisti avanzati con Michel che agirà davanti alla difesa.

Le Probabili Formazioni Chelsea Qarabag, 1^ Giornata Champions League Gruppo C

Chelsea (3-4-3): Courtois; Rudiger, David Luiz, Cahill; Moses, Kanté, Bakayoko, Marcos Alonso; Pedro, Morata, Willian. All.: A.Conte.

Qarabag (4-1-2-3): Sehic; Agolli, Guysenov, Rzezniczak, Medvedev; Michel; Garayev, Richard; Guerrier, Ndlovu, Madatov. All: G.Gurbanov.

Stadio: Stamford Bridge, Londra.

Ora: 20.45.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *