Home / Calcio / Probabili Formazioni Chievo Verona-Juventus Serie A, 18-08-2018

Probabili Formazioni Chievo Verona-Juventus Serie A, 18-08-2018

Le Probabili Formazioni di Chievo Verona-Juventus, 1^giornata Serie A Tim 2018-2019, sabato 18 agosto ore 18.00. Finalmente CR7, Bentegodi sold-out.

È finalmente arrivato l’inizio del prossimo campionato e ad esso corrisponde anche l’attesissimo debutto nella nostra Serie A di Cristiano Ronaldo. L’ex attaccante del Real Madrid, capace di bloccare un’intera città, guiderà senza dubbio l’attacco dei campioni d’Italia nella prima partita della stagione nostrana contro il Chievo Verona, ingolosito dalla possibilità di rovinare la festa juventina.

Dopo una grande estate di calciomercato che, per i più, ha restituito alla Serie A il prestigio degli anni 90′, arriva la prova del campo. Ai nastri di partenza la Juve si presenta ovviamente come la squadra da battere, con l’Inter che, grazie agli arrivi estivi, sembra essere la sua maggiore rivale, seguita da Napoli, Roma e Milan.

Ultimissime Chievo: fiducia a Stepinski, esordio per Obi

Dopo le vicende extra-calcio giocato che hanno condizionato l’estate del Chievo (ancora non sembra esser finita), gli estensi si trovano ad affrontare subito la prima della classe. Il ritardo avuto sul mercato non permette quindi di iniziare schierando i nuovi acquisti, con l’eccezione di Obi che potrebbe subito essere schierato nel centrocampo a tre di D’Anna. Il modulo è l’albero di Natale con Sorrentino tra i pali, mentre in difesa Cacciatore a destra, Jaroszynski a sinistra, in mezzo Tomovic e Bani. Nei tre di centrocampo, privo di Castro ceduto al Cagliari, spazio per Radovanovic, Hetemaj e Obi. Davanti Birsa e Giaccherini alle spalle di Stepinski, favorito sull’ex laziale Djordjevic.

Ultimissime Juventus: ben 5 nuovi acquisti subito in campo, attesa per CR7

L’estate ha portato alla Juventus diverse facce nuove e altre già conosciute, molte di queste saranno in campo già nella prima contro il Chievo. L’entusiasmo del popolo bianconero va avanti da tutta l’estate e l’obiettivo dichiarato è quello di riportare a Torino la Champions League. Nel frattempo Allegri nell’esordio stagionale dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1: Szczesny in porta, in difesa il neo acquisto Cancelo a destra, Alex Sandro a sinistra, coppia centrale formata dal cavallo di ritorno Bonucci e Chiellini. A centrocampo Pianic e probabilmente Emre Can, mentre sulla trequarti dovrebbero agire Douglas Costa, Dybala e Cuadrado, leggermente favorito su Bernardeschi che potrebbe anche prendere il posto di Cancelo, con l’arretramento a terzino del colombiano. Davanti, ovviamente, nessun dubbio.

Chievo Verona (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; J.Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Emre Can; Douglas Costa, Dybala, Cuadrado; Cristiano Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri

About Riccardo Rossi

leggi anche

Probabili Formazioni Rennes-Paris Saint-Germain, Ligue 1 23-09-2019

Sarà una delle partite più aspettate della sesta giornata di Ligue 1, quella che vedrà …