Home / ESTERO / Probabili Formazioni Cile vs Perù, Copa America 04-07-2019 e Info

Probabili Formazioni Cile vs Perù, Copa America 04-07-2019 e Info

Copa America, semifinali, le probabili formazioni di Cile-Perù, giovedì 4 luglio ore 02.30. I bicampioni in carica sfidano i Blanquirroja per la finale.

Cile e Perù scendono in campo al Maracanã per scrivere la storia. I bicampioni in carica (2015-2016) vogliono difendere i due titoli ravvicinati conquistati, dopo aver eliminato ai quarti la Colombia ai calci di rigore. Dagli undici metri è finita 5-4: decisivo l’errore del colombiano Tesillo dopo quello decisivo di Alexis Sanchez. La gara, nei 101′ disputati, era terminata 0-0. La Roja, guidata dal commissario tecnico colombiano Reinaldo Rueda, è stata l’unica squadra a terminare la prima fase a punteggio pieno.

Dall’altra parte c’è il Perù, che non raggiunge la finale ormai dal 1975, quando vinse la Copa America dopo uno spareggio con la Colombia. Anche la Blanquirroja ha raggiunto le magnifiche quattro dopo aver eliminato l’Uruguay ai calci di rigore. Decisivo il rigore fallito dal dischetto di Luis Suarez e quello siglato da Edison Flores. La squadra del ct argentino Ricardo Gareca, si era classificata al terzo posto nel gruppo A, dietro a Brasile e Venezuela.

L’ultimo precedente in Copa America tra le due Nazionali è stato disputato nella semifinale del 2015: in quella occasione vinse il Cile per 2-1, così come in 4 delle ultime cinque sfide dirette.

Le ultime di Cile e Perù

ULTIME CILE – Rueda partirà dal 4-3-3 classico con Arias tra i pali e dalla difesa composta da Isla, Medel, Maripan e Beausejour. La linea di centrocampo sarà formata da Aranguiz, il ”bolognese” Pulgar e Vidal. Sanchez e Fuenzalida con Edu Vargas proveranno a perforare la difesa peruviana nel tridente offensivo.

ULTIME PERU’ – Il ct Gareca, molto probabilmente, dovrà fare a meno dell’attaccante Jefferson Farfan, in dubbio a causa di un infortunio. Schiererà un 4-2-3-1 con Gallese tra i pali e la difesa schierata con Advincula, Zambrano, Abram e Trauco. A centrocampo agiranno Yotun e Tapia, mentre sulla trequarti Carrillo, Cueva e Flores al servizio dell’unica punta Guerrero.

Cile-Perù: le probabili formazioni

Cile (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Ct: Reinaldo Rueda Rivera.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero. Ct: Ricardo Gareca.

Luogo: Maracanã di Rio de Janeiro (Brasile);

TV: Dazn, ore 02.30.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Torna la Champions League, in campo domani Inter-Slavia Praga

Dopo aver conquistato la vetta in campionato l’Inter è attesa al debutto in Champions League. …