Home / Calcio / Probabili formazioni Colonia – Bayern Monaco, 33^ Giornata Bundesliga 5-05-18
La disperazione di Sven Ulreich, portiere del Bayern Monaco, dopo la papera in Champions col Real Madrid. (foto: lapresse.it)

Probabili formazioni Colonia – Bayern Monaco, 33^ Giornata Bundesliga 5-05-18


Al Rhein Energie Stadion, andrà in scena il testacoda tra Colonia e Bayern Monaco, entrambe senza obiettivi.

I padroni di casa hanno disputato una stagione disastrosa. L’ultimo posto in classifica con 22 punti, certificano l’annata da dimenticare e soprattutto, a causa della sconfitta nello scontro diretto con il Friburgo per 3-2, dà l’aritmetica retrocessione nella seconda divisione tedesca per gli uomini di Ruthenbeck. Sembra incredibile pensare come questa squadra un anno fa festeggiava la qualificazione in Europa League e ora è in lacrime per questa tragedia sportiva, che nessuno avrebbe mai pronosticato ad inizio campionato.

Tutt’altra storia per i bavaresi, che hanno già vinto il titolo e puntano a conquistare anche la Coppa di Germania nella finale di Berlino del 20 Maggio con l’Eintracht Francoforte. Ma l’umore della formazione di Heynckes non è dei migliori modi, specie dopo l’eliminazione nella semifinale di Champions League per mano del Real Madrid, arrivata ancora una volta con tantissime polemiche, in particolar modo per il mani di Marcelo non visto dal direttore di gara Cakir, che avrebbe cambiato i destini della qualificazione verso la finale di Kiev.

All’andata, il Bayern vinse all’Allianz Arena per 1-0, non senza patemi; autore della rete decisiva fu il capocannoniere della Bundesliga Robert Lewandowski.

ULTIME COLONIA- Con la retrocessione ormai ufficiale, Ruthenbeck non farà grosse variazioni rispetto alle ultime partite e intende salutare la Bundesliga con una vittoria di prestigio. L’unico indisponibile della formazione di casa è il difensore Jorge Mere, squalificato dopo l’ammonizione di Friburgo; al suo posto, dovrebbe esserci Sorensen. A centrocampo, ballottaggio tra Handwaker e Koziello, mentre in attacco ci sarà Terode, supportato da Osako e Bittencurt, uno dei pochi a salvarsi in questa stagione da dimenticare. Da segnalare la presenza del grande ex in panchina: Claudio Pizarro.

ULTIME BAYERN MONACO- Possibile turnover per Heynckes, che, dopo l’eliminazione col Real, pensa alla finale di Coppa; in porta ci sarà Ulreich, autore della papera decisiva al Bernabeu. In difesa potrebbe venire confermata la strana coppia composta da Hummels e dal giovanissimo Lukas Mai. In mezzo al campo, dovrebbe esserci James Rodríguez, mentre in attacco, Lewandowski, la più grande delusione della gara di Madrid, vorrà riscattarsi e raggiungere la quota dei 30 gol in campionato.

Pronostico Colonia – Bayern Monaco, 5 Maggio 2018: Over 3.5

Classica partita di fine stagione, con entrambe le squadre senza obiettivi di classifica, ma che, specie per il Colonia, vale solo per l’onore al termine di un campionato disastroso. Con il Bayern che schiuma ancora di rabbia dall’eliminazione in Champions, ecco che potremmo assistere ad una gara ricca di gol. Dopotutto si parla sempre di un testacoda tra i neocampioni e gli ultimi in classifica.

Colonia – Bayern Monaco, probabili formazioni

COLONIA (3-4-2-1): Horn; Sorensen, Maroh, Heintz; Risse, Hoger, Hector, Koziello; Osako, Bittencurt; Terode. Allenatore: Ruthenbeck.

BAYERN MONACO (4-3-3): Ulreich; Kimmich, Lukas Mai, Hummels, Bernat; Tolisso, Rudy, Rodríguez; Ribery, Lewandowski, Robben. Allenatore: Heynckes.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

probabili formazioni, supercoppa, borussia dortmund, bayern monaco

Borussia Dortmund vs Bayern Monaco, Supercoppa 30-09-2020: Le Probabili Formazioni

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa Germania; Mercoledì 30 Settembre, ore 20.30 BORUSSIA / SUPERCOPPA / BAYERN …