Le probabili formazioni di Cremonese-Benevento – La Strega allo ‘Zini’ per nuovi record

Serie B 2019/20, 29^ giornata, le probabili formazioni di Cremonese-Benevento, domenica 21 giugno ore 18:00. In difesa rientra Migliore.

La capolista Benevento riparte da Cremona, dopo aver già allungato le mani sulla Serie A da tempo. Nel mirino ci sono altri record : la squadra di Filippo Inzaghi ha il miglior rendimento della storia della Serie B con 21 vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta nella gara d’andata a Pescara. Mai nessuno aveva vinto così tanto nelle prime ventotto partite, nemmeno la Juventus di Deschamps: i bianconeri avevano conquistato 19 vittorie, sette pareggi e due sconfitte nella stagione 2006/07. In caso di vittoria allo ‘Zini’, la “Strega” centrerebbe la decima vittoria esterna, eguagliando il record del Torino nella stagione 2000/01, la settima consecutiva eguagliando il Palermo del 2013/14. I punti di vantaggio sul Crotone secondo sono 20.

La Cremonese, invece, ha già disputato un match ufficiale ed è tornata alla vittoria nel recupero della venticinquesima giornata battendo l’Ascoli per 3-1 al ‘Del Duca’. Dopo il vantaggio per via dell’autorete di Padoin, i grigiorossi hanno raddoppiato con Palombi. Quasi al termine della prima frazione di gioco l’Ascoli accorciava le distanze con Morosini, ma nella ripresa la Cremonese riusciva a fare il tris con Bianchetti. Una vittoria importantissima per i ragazzi di Pierpaolo Bisoli che, al momento, sono quindicesimi a quota 33 e salvi.

Nella gara d’andata il Benevento superò per 2-0 la Cremonese con gol di Coda al 66′ e di Improta al 93′.

Le ultime di Cremonese e Benevento

ULTIME CREMONESE – Può sorridere Bisoli, che avrà la rosa al completo. Non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali rispetto al convincente blitz di Ascoli: in difesa, oltre a Ravaglia tra i pali, rientrerà Migliore con Ravanelli e Terranova al centro e Bianchetti a completare sul fronte opposto il quadro difensivo. A centrocampo Arini è in lieve vantaggio su Deli, dove dovrebbe agire con Valzania e Castagnetti. In attacco confermato il tridente Palombi-Ciofani-Parigini.

ULTIME BENEVENTO – Campani senza gli indisponibili Antei e Sanogo. Dubbi anche sul modulo: nel caso in cui giocasse Improta passerebbe al 4-4-2. Le scelte di Inzaghi vedranno Caldirola a guidare la difesa con Barba; Maggio e Letizia sulle corsie a protezione di Montipò. Schiattarella vertice basso assistito da Hetemaj e Del Pinto. Davanti spazio a Insigne e Sau a supporto dell’unica punta Moncini. Per questa prima partita dopo il “lockdown”, Inzaghi dovrebbe risparmiare sia Viola che Tello.

SERIE B: SCOPRI IL PRONOSTICO DI CREMONESE-BENEVENTO

Cremonese-Benevento, le probabili formazioni

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Migliore; Arini, Valzania, Castagnetti; Palombi, Ciofani, Parigini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Barba, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Del Pinto; Insigne, Sau; Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Info e dove vedere Cremonese-Benevento in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Luca Massimi (Termoli).
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV o streaming: Dazn, ore 18.00.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Serie A | Hellas Verona vs Udinese, analisi e pronostico

Serie A, 8^ giornata, analisi e pronostico di Hellas Verona-Udinese, lunedì 3 ottobre 2022. Scopri …