Le probabili formazioni di Cremonese-Benevento – Inzaghi senza Viola e Letizia, Migliore non convocato

Serie B 2019/20, 29^ giornata, le probabili formazioni di Cremonese-Benevento, domenica 21 giugno ore 18:00. Inzaghi verso il 4-4-2.

La capolista Benevento riparte da Cremona, dopo aver già allungato le mani sulla Serie A da tempo. Nel mirino ci sono altri record : la squadra di Filippo Inzaghi ha il miglior rendimento della storia della Serie B con 21 vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta nella gara d’andata a Pescara. Mai nessuno aveva vinto così tanto nelle prime ventotto partite, nemmeno la Juventus di Deschamps: i bianconeri avevano conquistato 19 vittorie, sette pareggi e due sconfitte nella stagione 2006/07. In caso di vittoria allo ‘Zini’, la “Strega” centrerebbe la decima vittoria esterna, eguagliando il record del Torino nella stagione 2000/01, la settima consecutiva eguagliando il Palermo del 2013/14. I punti di vantaggio sul Crotone secondo sono 20.

La Cremonese, invece, ha già disputato un match ufficiale ed è tornata alla vittoria nel recupero della venticinquesima giornata battendo l’Ascoli per 3-1 al ‘Del Duca’. Dopo il vantaggio per via dell’autorete di Padoin, i grigiorossi hanno raddoppiato con Palombi. Quasi al termine della prima frazione di gioco l’Ascoli accorciava le distanze con Morosini, ma nella ripresa la Cremonese riusciva a fare il tris con Bianchetti. Una vittoria importantissima per i ragazzi di Pierpaolo Bisoli che, al momento, sono quindicesimi a quota 33 e salvi.

Nella gara d’andata il Benevento superò per 2-0 la Cremonese con gol di Coda al 66′ e di Improta al 93′.

Le ultime di Cremonese e Benevento

ULTIME CREMONESE – Cè ottimismo in casa grigiorossa dopo il successo in trasferta ad Ascoli. Non dovrebbero esserci cambiamenti sostanziali rispetto al convincente blitz del ‘Dal Duca’: in difesa, oltre a Ravaglia tra i pali, giocheranno Bianchetti, Ravanelli e Terranova al centro e Crescenzi a completare sul fronte opposto il quadro difensivo. A centrocampo Kingsley è in lieve vantaggio su Gustafson, dove dovrebbe agire con Valzania e Castagnetti. In attacco Celar o Ceravolo nel tridente con Palombi e Parigini. Tra i convocati, a sorpresa, manca Migliore.

ULTIME BENEVENTO – Oltre gli indisponibili Antei e Sanogo, nei campani si sono aggiunte le assenze di Letizia e Viola, bloccati da guai muscolari. Inzaghi valuta una variazione di modulo: nel caso in cui giocasse Improta passerebbero dal 4-3-1-2 al 4-4-2. Le scelte dell’ex Milan vedranno Caldirola a guidare la difesa con Volta; Maggio e Barba sulle corsie a protezione di Montipò. Schiattarella vertice basso assistito da Hetemaj con Kragl e Improta ad agire sulle fasce. Davanti spazio a Moncini e Sau.

SERIE B: SCOPRI IL PRONOSTICO DI CREMONESE-BENEVENTO

Cremonese-Benevento, le probabili formazioni

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Kingsley, Castagnetti; Palombi, Celar, Parigini. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Benevento (4-4-2): Montipò; Maggio, Caldirola, Volta, Barba; Kragl, Hetemaj, Schiattarella, Improta; Sau, Moncini. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Info e dove vedere Cremonese-Benevento in Tv o streaming

  • Arbitro: Signor Luca Massimi (Termoli).
  • Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia);
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV o streaming: Dazn, ore 18.00.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *