Le probabili formazioni di Cremonese-Novara, Serie B 2017/2018, 39^ Giornata ore 15.00: analisi e pronostico della partita. Grigiorossi a caccia della vittoria dopo sedici turni.
Cremonese-Novara 1 Maggio. Nell’incontro programmato per martedì pomeriggio e valido per la 39esima giornata del campionato cadetto, si incontreranno quindicesima e 17ma in classifica.
I Grigiorossi sono quindicesimi in classifica a quota 43 e vengono da quattro sconfitte e due pari nelle ultime sei giornate. La squadra è stata affidata la scorsa settimana ad Andrea Mandorlini, dopol’esonero di Attilio Tesser, a causa dei risultati disastrosi dopo un ottimo girone d’andata. Con 11 punti conquistati nel girone di ritorno i lombardi non vincono addirittura dal 20 Gennaio con il Parma e rischiano seriamente di retrocedere (è a +3 dall’Entella). Dopo quel successo in 16 partite disputate 8 pareggi e 8 sconfitte. La Cremonese è anche la squadra che ha pareggiato di più in Serie B: in 19 occasioni hanno diviso la posta con gli avversari su 37 giornate disputate. Inoltre, nel prossimo match si troverà davanti un avversario che sta peggio. La vittoria allo ”Zini” è quindi tutt’altro che scontata. Nelle partite in casa, invece, la squadra ha ottenuto 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte, totalizzando 23 punti in 19 gare. La squadra ha ottenuto 2 punti nelle ultime quattro gare giocate tra le mura amiche e nell’ultima giornata è stata sconfitta dallo Spezia per 1-0.
Gli ospiti sono 18mi in classifica a quota 41 punti. Questo team ha ottenuto solo tre punti nelle ultime cinque gare giocate e non vince ormai da più di un mese. La squadra conta 39 gol segnati, a fronte di 48 incassati. Nell’ultimo match di campionato, giocato contro la capolista Empoli ha pareggiato per 1-1. Nelle partite disputate in trasferta, invece, sono arrivate 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, totalizzando 21 punti in 18 gare. Gli Azzurri non hanno mai vinto nelle ultime cinque trasferte. Il match d’andata era terminato 1-1 con aggancio piemontese in pieno recupero grazie a un’auotorete.
ULTIME CREMONESE – Nel 3-5-1-1 di Mandorlini ci sarà spazio in porta per Ujkani. Davanti a lui difesa a tre con Arini, Marconi e Garcia. A metà campo Cavion, Cinelli, Renzetti, Cinaglia, Piccolo; Scamacca alle spalle di Camara. Out Canini per squalifica.
ULTIME NOVARA – Di Carlo non cambia l’approccio tattico è proporrà il centrocampo a rombo nel suo 4-3-1-2. In porta giocherà Montipò, in difesa Dickman, Del Fabro, Troest e Calderoni. Possibile Ronaldo a fare il play con Moscati e Orlandi mezzali. Sciaudone favorito per il posto sulla trequarti, dietro alla coppia Puscas-Sansone. Out Casarini per squalifica.
Le Probabili Formazioni di Cremonese-Novara, 39^ Giornata, Serie B 2017/2018
CREMONESE (3-5-1-1): Ujkani; Arini, Garcia, Marconi; Cavion, Cinelli, Renzetti, Cinaglia, Piccolo; Scamacca; Camara. Allenatore: Andrea Mandorlini.
NOVARA (4-3-1-2): Montipò; Dickman, Del Fabro, Troest, Calderoni; Moscati, Ronaldo, Orlandi; Sciaudone; Puscas, Sansone. Allenatore: Domenico Di Carlo.
Luogo: Stadio Giovanni Zini, Cremona (Italia).
Data: Martedì 1 Maggio 2018.
Ora: 15.00.
Pronostico: X // Under // 1X.