Home/Calcio/Probabili formazioni Croazia – Danimarca, Ottavi di Finale Mondiali 2018 30-06-18
Ivan Perisic. (foto: repubblica.it)

Probabili formazioni Croazia – Danimarca, Ottavi di Finale Mondiali 2018 30-06-18


Croazia e Danimarca entrano nel vivo del Mondiale. A Niznij Novgorod, le 2 nazionali europee si giocheranno, domenica sera alle 20, la qualificazione ai quarti di finale dove, la vincente di questa sfida, affronterà una tra Russia e Spagna.

I croati hanno letteralmente dominato il girone D, concludendo a punteggio pieno e soprattutto dando una grande prova di forza contro l’Argentina di Messi, detronizzata sotto il macigno di ben 3 reti. Gli uomini di Dalic sono una delle possibili outsider della vittoria finale e possono contare su una rosa ricca di talento, guidata dal capitano e centrocampista del Real Madrid Luka Modric. Attorno al talento scoperto nel Tottenham, vi sono gli “italiani” Strinic, Perisic, Brozovic, Badelj e Mandzukic.

I danesi sono riusciti a superare il gruppo C arrivando secondi, dietro alla Francia capolista. La squadra di Hareide non ha incantato dal punto di vista del gioco, ma ha dimostrato di avere una buona solidità difensiva, subendo solo un gol dall’Australia. L’uomo di punta della nazionale è sicuramente Christian Eriksen, già a segno con una meraviglia proprio contro “i canguri”, ed è in lui che sono riposte le speranze di una storica qualificazione ai quarti.

Croazia e Danimarca si sono affrontate 5 volte e il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie a testa e un pareggio.

ULTIME CROAZIA- Dopo il super-turnover utilizzato nella gara con l’Isalnda, Dalic tornerà a schierare i titolarissimi che hanno schiacciato Nigeria e Argentina con il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Subasic, mentre sulle fasce spazio a Vrsaljko e Strinic, con Lovren e Vida centrali. La mediana a 2 verrà formata da Brozovic e Rakitic. L’attaccante juventino Mandzukic, sarà l’unica punta, assistita dal trio Modric – Perisic – Rebic.

ULTIME DANIMARCA- Meno cambiamenti per Hareide, che ha solo un dubbio da sciogliere in attacco, ovvero il ballottaggio tra Jorgensen e la punta atalantina Cornelius, con il primo che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. La novità vera e propria, oltre al modulo che sarà un 4-2-3-1, è la presenza di Schone (in panchina con la Francia) nella mediana a 2 assieme a Delaney.

Croazia – Danimarca, probabili formazioni

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. CT: Dalic.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Christensen, Dalsgaard; Delaney, Schöne; Poulsen, Eriksen, Sisto; N. Jorgensen. CT: Hareide.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico serie b cremonese

Spal-Cremonese: ferraresi per i playoff, grigiorossi per l’onore

Domani pomeriggio spallini e cremonesi si affrontano al Mazza di Ferrara nell’ultima giornata del campionato …