Suarez e Paulinho festeggiano dopo le loro rispettive doppiette nel 4-0 dell'andata. (foto: it.eurosport.com)

Probabili formazioni Deportivo La Coruna – Barcellona, 35^ Giornata Liga 29-04-18


La 35^ giornata della Liga potrebbe rappresentare la matematica certezza della conquista del titolo del Barcellona, che potrebbe festeggiare la vittoria del ventiquattresimo campionato al Riazor contro il Deportivo La Coruna.

I blaugrana vengono dal trionfo nella finale di Copa del Rey, dove ha distrutto il Siviglia di Montella per 5-0; una gara che ha vissuto anche il momento toccante delle lacrime del capitano Andrès Iniesta, alla sua ultima stagione al Barca. Dopo la conquista del primo trofeo, Valverde punta anche alla conquista della Liga, all’interno di un’annata positiva, macchiata dall’eliminazione in Champions contro la Roma.

Il Depor è ad un passo dalla retrocessione; una possibile sconfitta, potrebbe sancire l’aritmetica retrocessione in Segunda Division degli uomini di Seedorf che, nonostante una rimonta finale con 8 punti nelle ultime 4, non sono riusciti a raggiungere il Levante, distanziato di 9 punti. I padroni di casa però vogliono tentare il colpo d’orgoglio e rinviare le feste del Barca.

All’andata, il Barcellona si sbarazzò facilmente del Deportivo per 4-0, con le doppiette di Paulinho e Suarez.

ULTIME DEPORTIVO LA CORUNA- Tutto confermato per Seedorf, che proverà l’impresa per tenere viva una flebile speranza di salvezza. L’unico dubbio per l’ex calciatore del Milan riguarda l’attacco, dove c’è il ballottaggio tra Andone e Adrian Lopez, con il primo in vantaggio.

ULTME BARCELLONA- Anche Valverde dovrebbe confermare gli 11 titolarissimi per chiudere la pratica Liga; l’allenatore blaugrana potrebbe schierare un 4-4-2 (occhio anche il 4-3-3), dove in porta tornerà Ter Stegen; a centrocampo ci sarà capitan Iniesta, ormai ai titoli di coda con il Barca; in attacco ci saranno Messi e Suarez, con Dembelè in panchina.

Pronostico Deportivo La Coruna – Barcellona, 29 Aprile 2018: 2 + Over 3.5

Sembra una formalità per il Barca, che con ogni probabilità festeggerà il titolo e allo stesso tempo manderà all’inferno il Deportivo. Non è da escludere la giocata del GOL.

Deportivo La Coruna – Barcellona, probabili formazioni

DEPORTIVO LA CORUNA (4-4-2): Martinez; Juanfran, Albentosa, Schar, Luisinho; Mosquera, Guilherme, Borges, Colak; Perez, Andone. Allenatore: Seedorf.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Alba; Coutinho, Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde.

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *