Il momento del gol del pareggio di Andone al minuto 83 nella gara d'andata

Probabili Formazioni Deportivo La Coruña-Villarreal Liga, 12-05-2018

Le Probabili Formazioni di Deportivo La Coruña-Villarreal, 37^giornata Liga 2017/2018, ore 18.30. Problema attacco per Seedorf, Calleja fa girare i suoi uomini.

Quella in programma al Riazor è una gara tra squadre con umori opposti: i padroni di casa, ormai già da qualche tempo, sono retrocessi insieme a Las Palmas e Malaga, mentre il Villarreal l’anno prossimo sarà ancora in Europa League, anche se ancora è da vedere se direttamente o se dovrà invece passare dai preliminari, che spesso sconvolgono la preparazione estiva delle squadre che devono parteciparvi.

Quindi il Villarreal gioca ancora per punti preziosi e non dovrà sottovalutare il Deportivo, che sicuramente scenderà in campo con la voglia e determinazione di finire il campionato con onore, con un ex campione come Clarence Seedorf che saprà toccare le corde giuste. Nella gara d’andata finì 1-1 grazie al pareggio quasi in extremis di Andone dopo il vantaggio iniziale di Ünal.

Ultimissime Deportivo La Coruña: out Bakkali e Adrian Lopez, Seedorf deve rifare l’attacco

Qualche problema per questa giornata Seedorf ce l’ha: fuori forse il giocatore con più talento, anche se non espresso con continuità, cioè Bakkali, e il capocannoniere della squadra, Adrian Lopez con 9 reti all’attivo, oltre a Sidnei. Viste le assenze dovrebbe quindi confermare il modulo dell’ultima gara, quel 4-3-1-2 che ha fatto le fortune del suo Milan: in porta Martinez, a destra Juanfran, a sinistra Luisinho, coppia centrale formata da Schar e Albentosa, visto l’infortunio di Sidnei. Davanti alla difesa Guilherme con ai suoi lati Celso Borges e Krohn-Dehli. Sulla trequarti Valverde insidia Emre Colak (comunque favorito) dietro alla coppia d’attacco composta sicuramente da Lucas Perez e Andone.

Ultimissime Villarreal: possibilità per Sansone, ballottaggio Raba-Fornals

Viste le tre partite in una settimana, Calleja potrebbe decidere di ruotare un po’ i suoi uomini, confermando comunque il 4-2-3-1 del girone di ritorno: Asenjo tra i pali, a destra Mario Gaspar, a sinistra Jaume Costa, in mezzo Victor Ruiz e Alvaro Gonzalez. I due in mezzo al campo saranno come al solito Rodri e Trigueros, mentre nel terzetto dietro all’unica punta Bacca ci saranno Sansone, che avrà una possibilità dopo lo squillo col Barcellona, Raba (favorito su Fornals visto che quest’ultimo ha giocato mercoledì) e Castillejo.

Deportivo La Coruña (4-3-1-2): Martinez; Juanfran, Schar, Albentosa, Luisinho; Krohn-Dehli, Guilherme, Borges; Colak; L.Perez, Andone. Allenatore: Clarence Seedorf

Villarreal (4-2-3-1): Asenjo; M.Gaspar, V.Ruiz, A.Gonzalez, Costa; Rodri, Trigueros; Castillejo, Raba, Sansone; Bacca. Allenatore: Javier Calleja

Pronostico Deportivo La Coruña-Villarreal, 12 maggio 2018

Da non sottovalutare l’onore dei ragazzi di Seedorf, che tenteranno di chiudere dignitosamente questo brutto campionato, mentre il Villarreal potrebbe essere già sazio dall’obiettivo raggiunto. Abbastanza rischiosa come giocata ma può starci l’x fisso, mentre più facile è sicuramente il gol.

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Athletic Bilbao – Granada: pronostico, formazioni e quote 19-04-2024

Athletic Bilbao – Granada Pronostico aggiornato al 19 Aprile 2024, ore 21:00 – 1/Under 2.5/1X, …

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Giovedì 18 Aprile 2024

Tutti gli occhi sull’Europa. Non quella nobiliare della Champions, andata in archivio tra Martedì e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *