Home / ESTERO / Probabili Formazioni Emmen-Ajax, Eredivisie 03-04-2019 e Info
Dušan Tadić, 30 anni, centrocampista o ala dell'Ajax e della nazionale serba (foto: zimbio.com)

Probabili Formazioni Emmen-Ajax, Eredivisie 03-04-2019 e Info

Eredivisie 2018/2019, le probabili formazioni di Emmen-Ajax, 28^ giornata, mercoledì 3 aprile ore 20.45. Lancieri obbligati a vincere.

Quella di stasera sarà una di quelle sfide che l’Ajax non può fallire se vuole mantenere alta la pressione nei confronti del PSV Eindhoven che, fino a poche settimane fa, sembrava lontano. I lancieri, sconfitta a parte con l’AZ Alkmaar, vivono un buon momento con 7 vittorie nelle ultime otto partite in tutte le competizioni. La prossima avversaria della Juventus in Champions League ha rifilato nell’ultimo turno di campionato un 3-1 proprio al PSV Eindhoven, riducendo a sole due lunghezze lo svantaggio dai campioni in carica.

L’Emmen, invece, all’esordio in Eredivisie, non vince da sei gare e nell’ultimo turno è stato sconfitto per 3-0 sul campo del FC Zwolle rimanendo al penultimo posto a quota 25. Sono ancora in lotta per la salvezza: l’Excelsior dista di una sola lunghezza e in caso di pareggio o vittoria potrebbe scavalcarli. Nell’unico precedente, disputato nella gara d’andata, l’Ajax si impose per 5-0.

Le ultime di Emmen e Ajax

ULTIME EMMEN – Dick Lukkien punterà sul modulo 3-4-1-2: sulle fasce agiranno Gronsveld e Cavlan, mentre in mezzo Moussa sarà affiancato da Chacon. A difendere i pali ci sarà Scherpen che sarà protetto dal trio Bakker-Veendorp-Lukic. In avanti Leeuw agirà alle spalle di Jansen e Braken.

ULTIME AJAX – Erik ten Hag dovrà fare a meno dello squalificato Mazraoui. In mezzo de Jong affiancherà Schone, mentre sulla trequarti centrale dovrebbe agire Beek con Ziyech e Neres esterni d’attacco in funzione dell’unica punta Tadic. In difesa Veltman, de Ligt, Blind e Tagliafico completeranno il reparto a protezione di Onana.

Emmen-Ajax: le probabili formazioni

Emmen (3-4-1-2): Scherpen; Bakker, Veendorp, Lukic; Gronsveld, Moussa, Chacon, Cavlan; Leeuw; Jansen, Braken. Allenatore: Dick Lukkien.

Ajax (4-2-3-1): Onana; Veltman, de Ligt, Blind, Tagliafico; de Jong, Schone; Ziyech, Beek, Neres; Tadic. Allenatore: Erik ten Hag.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Roma-Fiorentina

Roma-Fiorentina: Ribery e Smalling quasi pronti

Domenica fari puntati su Roma-Fiorentina in Serie A. I giallorossi sono in grande crescita e …