Le probabili formazioni di Utrecht-Ajax, 20^ Giornata di Eredivisie 2017/2018, ore 12.30: pochi dubbi per ten Hag.
Due squadre che si apprestano a regalare un match spettacolare. Utrecht e Ajax attraversano uno stato di forma opposto: i padroni di casa allenati dal nuovo tecnico Jean-Paul de Jong, non vincono da quattro partite dove hanno raccolto 3 pari e una sconfitta per 3-1 in casa del NAC Breda. I lancieri di Amsterdam, invece, sono reduci da cinque vittorie consecutive dove hanno anche battuto gli eterni rivali di PSV e Feyenoord nell’ultimo turno per 2-0. L’obbiettivo della squadra di Erik ten Hag, dopo l’esordio vincente in panchina di domenica scorsa, è quello di mettere pressione al PSV: l’Ajax è attualmente secondo con 44 punti in 19 giornate e a -5 dalla formazione di Eindhoven.
Nelle ultime 10 sfide in Eredivisie, l’Ajax ha vinto 4 volte e pareggiato in 4 occasioni. Due affermazioni invece per l’Utrecht.
ULTIME UTRECHT – Scelte quasi obbligate per de Jong che dovrà fare a meno di Joosten, l’ex Palermo Makienok, Kali e Bahebeck. Davanti a Jensen giocheranno Maarel, Leeuwin, Janssen e Meer con Klaiber, Ayoub e l’ex milanista Emanuelson in mezzo al campo. Dietro le due punte Labyad e Kerk giocherà Streek.
ULTIME AJAX – Pochi dubbi per ten Hag, considerate le assenze per infortunio di Cerny, Sinkgraven, Viergever e Dolberg. Spazio alla retroguardia a quattro, la meno battuta del torneo, con Veltman, Ligt, Jong e Tagliafico davanti a Onana. A centrocampo giocheranno Ziyech, Schone e Beek, mentre in attacco ci sarà spazio per il tridente formato da Neres, Huntelaar e Kluivert.
I Pronostici della EredivisieLe Probabili Formazioni di Utrecht-Ajax, 20^ Giornata, Eredivisie 2017/2018
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Maarel, Leeuwin, Janssen, Meer; Klaiber, Ayoub, Emanuelson; Streek; Labyad, Kerk. All.: Jean-Paul de Jong.
AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Ligt, Jong, Tagliafico; Ziyech, Schone, Beek; Neres, Huntelaar, Kluivert. All.: Erik ten Hag.
Luogo: Stadion Galgenwaard, Utrecht (Paesi Bassi).
Data: 28 Gennaio 2018.
Ora: 12:30.