probabili-formazioni-feyenoord-napoli
Lorenzo Insigne al 99% non sarà disponibile per la sfida decisiva contro il Feyenoord

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli, Champions League 6-12-2017

Le probabili formazioni di Napoli-Feyenoord sesta giornata dei gironi di Champions League: Zielinski o Ounas al posto di Insigne? Altro infortunio per gli olandesi, stavolta si ferma Haps.

Sarà sicuramente lo scontro più importante dell’anno per la banda di Sarri: vincere per sperare (Please Mr Guardiola!) di approdare agli ottavi di finale. Il Feyenoord, pur essendo già fuori dai giochi, tenterà di mettere il bastone tra le ruote azzurre: occhio al bomber Jorgensen.

Nella scorsa giornata il Napoli si è imposto per 3-0 (con la perla di Insigne) sul campo dello Shakhtar Donetsk mentre il Feyenoord è stato graziato dal City che ha rifilato solo un gol agli olandesi. Negli ultimi giorni Sarri si è detto fiducioso per il passaggio del turno e Pep Guardiola ha lanciato un bell’assist a favore degli azzurri dicendo di voler vincere la sfida contro lo Shakhtar…

Leggi il Pronostico di Napoli-Shaktar!

Probabile formazione Napoli: fuori Albiol ed Insigne

Sulla carta la sfida non è delle più complicate, ma la tensione per il passaggio del turno e i rimpianti per la sfida persa contro la Juventus potrebbero appesantire la testa dei giocatori, ecco perchè Sarri cambierà il minimo indispensabile. In porta ci sarà Pepe Reina, mostruoso venerdì con l’intervento su Matuidi, mentre in difesa ci saranno Maggio (sulla destra) ed Hysaj sulla corsia mancina. La coppia centrale sarà composta da Koulibaly e Chiriches, così da far rifiatare Raul Albiol. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Hamsik, Diawara e Zielinski. Là davanti ci saranno i soliti tre…ah no, Insigne è ai box (scusate, è l’abitudine, d’altronde è da 60 partite consecutive che il nome del numero 24 compare nei miei articoli). Rifaccio: là davanti ci saranno Callejon, Mertens e Ounas (o Zielinski, in questo caso il suo posto a centrocampo verrebbe occupato da Allan).

Probabile formazione Feyenoord: out anche Haps

La squadra di Van Bronckhorst non se la sta spassando divinamente in campionato: attualmente occupa la quinta posizione a ben 14 punti dalla vetta occupata dal PSV. Come se non bastasse il difensore Haps si è aggiunto alla lista degli infortunati, già popolata da Van der Heijden e Botteghin. Non mancheranno però Jorgensen, Amrabat e Berghius, pericoli importanti per gli azzurri. Van Bronckhorst opterà per il 4-3-3 come il suo collega Sarri. A difendere i pali ci sarà Jones; quartetto difensivo composto da Diks, van Beek, Tapia e Nelom. In mezzo al campo spazio ad Amrabat, Toornstra e Vilhena. In attacco spazio alla fantasia: Berghuis, Jorgensen e Larsson tenteranno di scalfire la difesa partenopea.

Probabili formazioni Feyenoord-Napoli sesta giornata Champions League

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. All. Van Bronckhorst

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Maggio; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Ounas. All. Sarri

Scopri anche tutti i Pronostici CL del 6-12-2017!

 

A proposito di Ernesto Villa

Classe 1998, è nato a Bergamo ma risiede in provincia di Milano. Frequenta il primo anno di Scienze della comunicazione all'Università di Bergamo ed ha una grande passione: il calcio. La sua squadra del cuore è il Milan ma segue tutti i top club d'Europa.

Controlla anche

Pronostico Liverpool

Liverpool-Brighton & Hove Albion: pronostico, formazioni e quote 31-03-2024

La domenica di Pasqua mette in scena l'incerta sfida tra Liverpool e Brighton

Pronostico Manchester City

Manchester City-Arsenal: pronostico, formazioni e quote 31-03-2024

La domenica di Pasqua si illumina con la sfida decisiva per la Premier tra Manchester City e Arsenal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *