Home / Probabili Formazioni / Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari, 9a giornata di Serie A, 21-10-2018
probabili formazioni serie a

Probabili formazioni Fiorentina-Cagliari, 9a giornata di Serie A, 21-10-2018

Le Probabili Formazioni di Fiorentina-Cagliari, 9a giornata di Serie A, 21 ottobre 2018

Sappiamo già che non sarà una partita come le altre. E stavolta non c’entra la pausa per le nazionali, ma il legame che unisce i due club ad Astori. Non possiamo però far passare in secondo piano l’importanza che il match inizia ad assumere per i contorni della classifica, con la Fiorentina al 7° posto (13 punti) ed il Cagliari che dopo aver affossato il Bologna ha raggiunto quota 9 (13° posto).

Eccovi tutte le novità!

Come arrivano Fiorentina e Cagliari al confronto: Mirallas la spunta su Pjaca, Maran tiene fuori Sau

Pioli ritrova i suoi nazionali, tutto sommato non eccessivamente provati dagli incontri internazionali, e ripropone a grandi linee il solito line-up. Tra i pali sempre Lafont, schermato da Pezzella e Hugo al centro e con Milenkovic e Biraghi sugli esterni. In mezzo al campo Veretout si tiene stretta la cabina di regia affiancato da Benassi e Gerson (possibile staffetta con Fernandes), mentre davanti Mirallas dovrebbe vincere lo sprint con Pjaca ed affiancare Simeone e Chiesa.

Maran ha invece trovato la quadra con il rombo in mezzo al campo. Sarà ancora Bradaric l’interditore davanti alla difesa, comandata al centro da Romagna e Ceppitelli, mentre Castro farà da vertice alto di raccordo tra le mezze ali, Ionita e Barella, e la coppia offensiva Joao PedroPavoletti. E con Sau che scalda i motori pronto a subentrare.

Precedenti e statistiche Fiorenina-Cagliari: Franchi tutt’altro che inespugnabile

Ovviamente la Fiorentina ha il pronostico a favore, visto anche lo score ottimo tenuto fin qui in casa (4 su 4). Ma i viola hanno avuto difficoltà, negli ultimi 5 confronti in toscana, a tenersi in casa i tre punti (2 vittorie, 1 pari, 1 sconfitta), e l’impegno va quindi preso con le molle. Il tutto nonostante le tre sconfitte rimediate dai rossoblù fuori dai confini isolani.

Probabili Formazioni Fiorentina-Cagliari, 9a giornata di Serie A, 21 ottobre 2018

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Veretout, Benassi, Gerson; Chiesa, Simeone, Mirallas. Allenatore: Pioli

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Pavoletti, João Pedro. Allenatore: Maran

Ora: 18,00

Luogo: Artemio Franchi

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

Pronostico e probabili formazioni Belgio-Islanda, Nations League 15-11-2018

Nations League 2018,  analisi,pronostico e probabili formazioni di Belgio-Islanda, giovedì 15 novembre 2018. Consigli per …