Everton Cardoso da Silva, attaccante Flamengo in campo dal primo minuto contro il River

Probabili Formazioni Flamengo-River Plate Copa Libertadores Gruppo D 01-03-2018


Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la Copa Libertadores, ovvero la competizione che può senza dubbio essere considerata la Champions League del Sudamerica. A parteciparvi squadre del campionato brasiliano, colombiano, cileno e soprattutto argentino come ad esempio il River Plate che giovedì 1 marzo alle 01:45 esordirà in casa del Flamengo.

La condizione dei padroni di casa al momento non è di facile valutazione in quanto il campionato brasiliano non è ancora iniziato. Infatti i verdeoro daranno il via alle danze il 14 aprile e la prima giornata vedrà subito contrapposte il Flamengo e il Victoria. I rossoneri hanno concluso il torneo dell’anno scorso al sesto posto e durante questa stagione si candidano ad essere una seria pretendente al titolo finale grazie a giocatori come Julio Cesar, Everton, Diego e Paulo Guerrero.

La rosa di livello dei brasiliani e la loro abitudine a competere ad altissimi livelli non è affatto una buona notizia per il River Plate che, nell’ultima giornata di Superliga argentina, ha rimediato l’ennesima sconfitta stagionale. Questa volta il carnefice è stato il Velez che grazie a 1 gol ha spazzato via i sogni di rimonta dei biancorossi. La squadra guidata da Gallardo sta pagando troppa disattenzione in difesa, il troppo spazio tra i reparti e un reparto offensivo con Pratto e Scocco troppo discontinui e alterni.

Scopri di più sul match tra Velez e River!

Ultimissime Flamengo: Everton in attacco

Rueda ha pochi dubbi sugli undici titolari. Julio Cesar sarà tra i pali mentre la difesa a quattro sarà composta da Parà, Rèver, Juan e Trauco.

La mediana sarà affidata alla coppia Arao-Araujo.

Infine tridente offensivo composto da Paqueta, Vizeu ed Everton con il brasiliano Diego che agirà alle loro spalle.

Ultimissime River Plate: Scocco e Pratto ancora in attacco

Per la difficilissima sfida Gallardo si affiderà ai suoi uomini migliori. Armani sarà in porta a guidare il quartetto difensivo Mayada-Martinez-Pinola-Casco.

Quattro uomini anche a centrocampo con Palacios e de la Cruz sugli esterni e con Ponzio e Zuculini al centro.

Infine la coppia offensiva sarà formata da Scocco e Pratto.

Probabili Formazioni Flamengo-River Plate Copa Libertadores 01-03-2018:

Flamengo (4-2-3-1): Julio Cesar; Parà, Rèver, Juan, Trauco; Arao, Araujo; Diego; Lucas Paquetà, Vizeu, Everton. Allenatore: Rueda.

River Plate (4-4-2): Armani; Mayada, Martinez, Pinola, Casco; Palacios, Ponzio, Zuculini, De la Cruz; Pratto, Scocco. Allenatore: Gallardo.

Pronostico Flamengo-River Plate Copa Libertadores 01-03-2018:

Per questa sfida il Flamengo è nettamente favorito visto il pessimo momento di forma degli argentini. La giocata più sensata è sicuramente l’ma per i più coraggiosi si può ipotizzare anche un 2 o un X/2. 

A proposito di Nicolò Stancari

23 anni, laureato in Comunicazione e Psicologia all'Università Bicocca di Milano. Una vita trascorsa praticando i più svariati sport, dal baseball al nuoto, dal tennis all'amore vero e proprio per il calcio. Alla prima esperienza con il giornalismo sportivo mosso dalla voglia di trasmettere ai lettori l'essenza e le emozioni che solo lo sport può regalare.

Controlla anche

Sporting Braga – Vizela Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Sporting Braga – Vizela: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lens – Clermont Foot Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Lens – Clermont Foot: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vedere la diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *