Home/Probabili Formazioni/Probabili Formazioni Francia-Belgio, semifinale Mondiali Russia 10-07-2018

Probabili Formazioni Francia-Belgio, semifinale Mondiali Russia 10-07-2018

Si entra nel vivo della parte finale dei Mondiali, la sorpresa Belgio sfiderà la Francia di Dechamps per quella che sarà la prima semifinale dei Mondiali 2018.

I diavoli rossi hanno disputato un mondiale da protagonisti assoluti, viste le scelte del Ct sulla non convocazione di Nainggolan sembrava l’ennesimo fallimento per il Belgio, invece hanno sbalordito tifosi e stampa per l’ottimo gioco espresso, e dopo aver eliminato il Brasile di Neymar e compagni, i diavoli rossi sono pronti a dare anima e corpo per rispedire a casa la Francia, e centrare il passaggio del turno.

I Bleu invece partiti come potenziali vincitori non hanno smentito le attese che si erano create, con Dechamps in panchina in grado di saper mescolare vari campioni, la Francia si appresta a voler vincere un altro mondiale. Il Ct si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, specie di Mbappè, il diciannovenne del Psg ha formato una delle coppie di attacco più in forma del mondiale, insieme a Griezmann non solo per i gol fatti, 4 in totale, ma per le capacità esplosive del giovane e l’esperienza dell’attaccante dell’Atletico Madrid messe al servizio della squadra.

Ma se da una parte c’è una coppia esplosiva, dall’altra parte c’è uno degli attaccanti più in forma del torneo, e segue a ruota l’Uragano Kane, ha siglato fin qui 5 gol e ha trascinato il Belgio fino alla semifinale con ripartenze e reti da grande goleador, in una “parola”: Lukaku. L’attaccante dei diavoli Rossi si è dimostrato determinante in ogni partita, e non vorrà fallire la semifinale.

Le aspettative sono altissime, le due nazionali sono pronte a darsi battaglia. Andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Francia: Giroud in attacco

Dechamps dopo aver trasportato fin qui la Francia con scelte tattiche azzeccate anche a gara in corso, sembra intenzionato nel dare fiducia a Giroud, che verrà affiancato da Mbappe e Griezmann per quel che sarà un 4-3-3 offensivo. A centrocampo Kantè e Tolisso verranno supportati da Paul Pogba, in difesa sulle fasce spazio a Pavard e Hernandez, mentre la coppia dei centrale sarà formata da Varane Umtiti, in porta Lloris.

Ultimissime Belgio: di nuovo Chadli dal 1′ minuto?

Dopo il gol pareggio negli ottavi contro il Giappone entrando dalla panchina, Chadli si appresta a disputare un’altra partita da titolare dopo l’ottima prestazione dimostrata anche contro il Brasile, e verrà impiegato come esterno di centrocampo nel 3-5-2, sull’altra fascia agirà Meunier, il centrocampo sarà formato dal terzetto Fellaini, Witsel e De Bruyne, a supporto delle due punte Lukaku-Hazard. Per quanto riguarda la difesa , sarà confermato il trio Alderweireld, Kompany e Vertonghen, in porta Courtois.

Francia-Belgio si giocherà allo Stadio San Pietroburgo dell’ononima città russa: sfida in programma alle 20 ora italiana di martedì 10 Luglio.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli, Serie A 07-04-2021

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus-Napoli, gara in programma mercoledì sera alle ore …