Probabili Formazioni Francia-Italia, Amichevole 1 giugno 2018

Francia-Italia si affronteranno per un’amichevole, che si giocherà allo stadio “Allianz Riviera” di Nizza, il match inizierà alle ore 21.00. Mancini si aspetta una grande prova da parte dei suoi uomini dopo la vittoria contro l’Arabia Saudita, martedì scorso, per 2-1, mentre la Francia deve dimostrare di essere pronta per i mondiali in Russia. Andiamo a scoprire le Probabili formazioni e tutte le novità sul match.

Roberto Mancini dovrebbe confermare di nuovo al centro dell’attacco Mario Balotelli, proprio quest’ultimo si troverà nello stadio che lo ha rivitalizzato dopo le due stagioni con il Nizza. L’Italia dunque punta su di lui per la rinascita dopo la clamorosa esclusione dei mondiali, il C.T dunque si aspetta molto dal numero 9 ex Nizza.

Le due Nazionali hanno moltissimi precedenti, l’ultimo in ordine di tempo è quello che risale al 1 settembre 2012, anche in quel caso era un’amichevole, ed era finita con la vittoria della Francia per 3-1, grazie ai gol di Martial, Giroud e Kurzawa, che avevo reso vana la rete timbrata da Pelle. L’ultima vittoria dell’italia contro la Francia si disputò il 17 giugno 2008, dove l’Italia vinse per 2-0 con le reti di De Rossi e Pirlo, in quel caso si trattava della 3 partita agli Europei.


Le attese dunque sono alte,a che se si tratta di una solo amichevole, le due nazionali si sono sempre affrontate a viso aperto, andiamo a scoprire le Probabili Formazioni.

Ultimissime Italia: Cambio di uomini

Il C.T dell’Italia, Roberto Mancini, sembra intenzionato a cambiare diversi giocatori rispetto all’undici iniziale visto contro l’Arabia Saudita. In attacco verrà confermato Balotelli, le ali saranno Chiesa e Verdi, a centrocampo spazio a Jorginho che verrà affiancato da Cristante e Bonaventura. In difesa ballottaggio tra Rugani e Romagnoli, uno dei due verrà affiancato a capitan Bonucci, sulle fasce prenderanno il posto D’Ambrosio e De Sciglio. In porta ci sarà Donnarumma, ma attenzione alla carta Perin.

Ultimissime Francia: confermato il 4-2-3-1

Dechamps dovrebbe cambiare qualche giocatore rispetto all’Amichevole giocata contro l’Irlanda, vinta per 2-0. In porta potrebbe vedersi Areola, ma Lloris è il candidato numero 1 per la maglia da titolare. In difesa spazio a Umtiti e Kimpembe, sulle fasce dovrebbero agire Digne e Sidibé. Potrebbe riposare Pogba, al suo posto giocherà Matuidi a formare la coppia con Kantè, il trequartista sarà Griezmann, mentre Mbappè sarà dirottato verso la fascia sinistra, ed agirà come ala, dall’altra parte ci sarà Lemar, in attacco l’unica punta sarà Giroud, che potrebbe essere di nuovo confermato dopo l’ottima prestazione fornita contro l’Irlanda.

Probabili Formazioni Francia-Italia, Amichevole 1-06-2018

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Bonucci, Romagnoli, D’Ambrosio; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Balotelli, Chiesa

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Digne, Umtiti, Kimpembe, Sidibe; Matuidi, Kantè; Lemar, Griezmann, Mbappè; Giroud. All.: Didier Deschamps

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *