L'attaccante francese Griezmann mentre calcia il rigore dell'1-0 contro l'Australia

Probabili Formazioni Francia-Perù Mondiali, 21-06-2018

Le Probabili Formazioni di Francia-Perù, 2^giornata del Gruppo C dei Mondiali 2018 in Russia, giovedì 21 giugno 2018 ore 17.00.

Domani giovedì 21 giugno alle 17 italiane va in scena all’Ekaterinburg Arena Francia-Perù, una gara che potrebbe rivelarsi già decisiva ai fini della qualificazione agli ottavi. Se dovessero, infatti, vincere i transalpini e nell’altra gara trionfasse la Danimarca, entrambe sarebbero già matematicamente qualificate, con la possibilità di giocarsi il primo posto nel faccia a faccia di fine girone.

Nella prima giornata la Francia ha superato a fatica l’Australia, vincendo per 2-1: Deschamps deve, però, ringraziare la tecnologia messa a disposizione dalla Fifa, visto che prima gli è stato assegnato un rigore (realizzato da Griezmann) con il Var, poi è stato convalidato il gol di Pogba grazie alla Goal Line Tecnology.

Il Perù, invece ha perso la partita che aveva tutta l’aria di essere lo scontro decisivo per il secondo posto contro la Danimarca per 1-0: ora serve un miracolo per sperare di qualificarsi, a partire magari da una vittoria a sorpresa contro la Francia, che parte comunque decisamente favorita nonostante non abbia impressionato nella gara d’esordio.

Ultimissime Francia: dubbio a destra, a centrocampo Matuidi in rimonta su Tolisso

Deschamps non dovrebbe cambiare molto rispetto alla gara d’esordio contro l’Australia, visto che sono soltanto due i ballottaggi della vigilia: uno in difesa con Sidibè che potrebbe dare il cambio a Pavard a destra, l’altro a centrocampo con lo juventino Matuidi che potrebbe sostituire un appannato Tolisso. Per il resto avanti con il 4-3-3 e con gli stessi uomini: davanti al capitano Lloris, Sidibè a destra, Lucas Hernandez a sinistra, in mezzo coppia Varane-Umtiti. Il trio di centrocampo composto da Matuidi, Kantè e Pogba dovrà essere in grado di sostenere quello che ormai si può definire senza dubbio l’attacco titolare, Mbappé-Griezmann-Dembélé.

Ultimissime Perù: conferme sugli 11 titolari, Guerrero ancora dalla panchina

Il ct Gareca dovrebbe confermare in toto gli undici che hanno esordito contro la Danimarca, nonostante la sconfitta, visto anche che il cambio di maggior qualità, Guerrero, non sembra essere pronto a disputare una partita intera e può rilevarsi un’arma importante a partita in corso. Ancora 4-2-3-1 quindi con la linea difensiva composta da Advincula, Ramos, Radriguez e Trauco a protezione della porta di Gallese. La diga mediana sarà formata da Tapia e Yotun, mentre dietro all’attaccante del Benfica, quest’anno in prestito al Watford, Carrillo, agiranno Flores, Cueva e Farfan.

Francia (4-3-3): Lloris; Sidibè, Varane, Umtiti, L.Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Mbappé, Griezmann, Dembélé. Allenatore: Didier Deschamps

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Ramos, Rodriguez, Trauco; Tapia, Yotun; Flores, Cueva, Farfan; Carrillo. Allenatore: Ricardo Gareca

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *