Home / Probabili Formazioni / Probabili formazioni Frosinone-Fiorentina, 12^ giornata di Serie A, 9-11-2018
probabili formazioni Frosinone Fiorentina

Probabili formazioni Frosinone-Fiorentina, 12^ giornata di Serie A, 9-11-2018

Frosinone-Fiorentina, 12^ giornata, 9-11-2018. Analisi, statistiche e probabili formazioni

Momenti opposti per le due formazioni, e a sorpresa i più in forma sembrano proprio i Ciociari, in serie positiva da tre gare (tra cui spicca il 3-0 di Ferrara). Anche i viola ad onor del vero hanno raccolto tre risultati di fila, ma tutti pareggi per 1-1 (e sempre rimontati), con la vittoria lontana ormai più di un mese.

Nemmeno l’unico precedente arride ai viola, che nel 2015/2016 allo Stirpe non schiodarono lo 0-0 iniziale (4-1 invece al Franchi).

XI, come arrivano Frosinone e Fiorentina all’incontro: Longo conferma in blocco, Pioli lancia Norgaard

Longo sembra aver trovato l’11 titolare che gli da garanzie e non dovrebbe apportare cambiamenti rispetto alla gara di Parma. Difesa Goldaniga-Ariaudo-Capuano ormai rodata, sulla sinistra confermato Beghetto  (anche per un problema muscolare di Molinaro), mentre dopo tanto provare anche l’attacco ha finalmente trovato il suo equilibrio con Ciano che agirà alle spalle di Ciofani e Campbell.Ha bisogno di altre soluzioni invece Pioli, specialmente in mezzo al campo e davanti. Davanti al solito quartetto difensivo il tecnico potrebbe infatti giocarsi la carta Norgaard, liberando così Veretout da compiti di interdizione (l’altro cc è Benassi), mentre davanti Simeone e Pjaca (soprattutto Pjaca) si giocano una buona fetta di credibilità.

Le probabili formazioni di Frosinone-Fiorentina, 12^ giornata di Serie A, 9-11-2018

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Maiello, Chibsah, Beghetto; Ciano; Ciofani, Campbell. All. Longo

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Norgaard; Chiesa, Simeone, Pjaca. All. Pioli

 

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Segni particolari: sadico (tifo Fiorentina!!)

leggi anche

Pronostico e probabili formazioni Belgio-Islanda, Nations League 15-11-2018

Nations League 2018,  analisi,pronostico e probabili formazioni di Belgio-Islanda, giovedì 15 novembre 2018. Consigli per …