Home / Probabili Formazioni / Probabili Formazioni Serie A / Probabili Formazioni Genoa-Atalanta Serie A 11-12-2017
genoa-atalanta probabili formazioni serie a 11-12-2017

Probabili Formazioni Genoa-Atalanta Serie A 11-12-2017

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta, 16^ Giornata Serie A 2017/2018, ore 19:00: Migliore dal 1′ tra i rossoblu, mentre Gasperini si affida ancora alla coppia Petagna-Gomez.

A Marassi il Genoa di Davide Ballardini, dopo l’importante successo contro l’Hellas Verona di una settimana fa, giocherà nuovamente il posticipo di questo sedicesimo turno di campionato contro l’Atalanta di Giampiero Gasperini, che ha impattato sul pareggio contro il Torino per 1-1.

Con la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League da primi della classe in tasca, per la Dea ora l’obiettivo è quello di avanzare ulteriormente anche in classifica: all’interno della Serie A, infatti, i bergamaschi attualmente militano in decima posizione, esattamente a metà classifica, forse un po’ troppo poco per chi, soltanto un anno fa, era protagonista di un exploit assoluto.

Certo, il turno europeo infrasettimanale con annesse trasferte può essere davvero sfiancante soprattutto per calciatori come quelli atalantini che non sono abituati a farle, tuttavia proprio per il fatto che la salvezza è pressoché già conquistata si potrebbe andare oltre, magari aspirando ad un nuovo piazzamento europeo.

Dall’altra parte troviamo i robboblu, che non sono ancora completamente fuori dalla lotta per non retrocedere: 13 punti sono davvero troppo pochi, soprattutto se la terzultima -ovvero la Spal- è a soltanto -3 da loro. Un successo per loro sarà fondamentale.

ULTIME GENOA– Sarà 3-5-2 per Ballardini che darà spazio a Perin in porta, Izzo sul centro-destra in difesa, Spolli in mezzo e Zukanovic a completare il reparto. In mediana ancora Rosi e Migliore saranno gli esterni, con Veloso, Bertolacci e Veloso interni. Le due punte invece saranno Pandev e Taarabt.

ULTIME ATALANTA– Risponde la Dea con un simile 3-4-1-2 con Berisha tra i pali, Toloi, Caldara e Masiello in difesa, Hateoer largo a destra, Freuler e De Roon in mezzo e Spinazzola a completare il reparto. Cristante sarà nuovamente riproposto sulla trequarti dietro ai soliti noti, ovvero Petagna e Gomez.

Scopri il Pronostico di Genoa-Atalanta!

Genoa-Atalanta Probabili Formazioni 16^ Giornata Serie A 2017/2018

GENOA (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Veloso, Bertolacci, Migliore; Pandev, Taarabt.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Petagna, Gomez.

Stadio: Marassi

Data: Lunedì 11 Dicembre 2017

Orario: 19:00

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Udinese-Napoli Serie A, 20-10-2018

Le Probabili Formazioni di Udinese-Napoli, anticipo 9^giornata Serie A, Sabato 20 Ottobre 2018 ore 20.30, …