Probabili formazioni Genoa-Inter Serie A 35a giornata: Grifone senza Laxalt, Medel-Andreolli i centrali di Pioli

Domenica 7 Maggio, allo stadio Marassi di Genova, si affronteranno Genoa-Inter, sfida valida per le 35a giornata del campionato di Serie A. Si tratta di una sfida tra le due peggiori squadre del campionato per rendimento nelle ultime cinque giornate.

Il Genoa, con questa crisi senza fine, ha visto avvicinarsi pericolosamente la zona retrocessione. 1 punto nelle ultime cinque, 5 punti nelle ultime 10 giornate, con una sola vittoria. Juric, che era stato esonerato, è stato richiamato al posto di Mandorlini per provare a dare una scossa alla squadra. Nulla di fatto. E ora, l’Empoli è ad un solo punto di distacco, mentre il Crotone è a 5 punti, avendo recuperato ben 10 lunghezze nelle ultime cinque gare.

Anche l’Inter ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque sfide, due nelle ultime sei. Dopo il roboante 7-1 all’Atalanta, i nerazzurri hanno smesso di vincere. Hanno detto addio alla rincorsa Champions con il 2-2 di Torino, e poi sono sprofondati lontani dal 4° e 5° posto (validi per l’accesso diretto all’Europa League). Non solo, il Milan ha superato l’Inter al sesto posto, ed ora le due milanesi sembrano fare a gara per non andarci proprio in Europa League, anche coi preliminari. La Fiorentina infatti si è riavvicinata, e il calendario dell’Inter da qui alla fine non è dei migliori.

Per la sfida di Domenica, assenza pesante per Juric. Diego Laxalt (ex Inter) sarà squalificato, ed il Genoa perde uno dei suoi uomini migliori. Sarà sostituito nell’undici iniziale da Beghetto. Davanti, vista la lunga squalifica di Pinilla, Simeone sarà appoggiato da Ntcham e Palladino.

L’Inter, invece, dovrà fare a meno sia di Murillo sia di Miranda. Il colombiano è squalificato, mentre il brasiliano non ha ancora recuperato da un leggero affaticamento. A guidare la difesa ci saranno Medel ed Andreolli. Coppia di centrali inedita, che ha giocato assieme qualche minuto nella sfida di San Siro col Napoli. Rispetto alla sfida col Napoli, riconfermato Nagatomo, nonostante l’incredibile errore sul goal di Callejon. Davanti, invece, si ritorna al solito schema. Candreva, Joao Mario e Perisic saranno i 3 in appoggio ad Icardi. Torna in panchina Eder. L’unico ballottaggio potrebbe riguardare Joao Mario e Banega, col primo però favoritissimo.

Genoa-Inter: probabili formazioni

Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Rigoni, Veloso, Beghetto; Ntcham, Palladino; Simeone; Allenatore: Juric.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Andreolli, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi; Allenatore: Pioli.

 

A proposito di Giorgio Di Leo

24 anni, sono nato e vivo attualmente in provincia di Milano. Sono ferocemente appassionato di calcio e basket, ma anche Formula 1, MotoGP e Football. Amo seguire lo sport e raccontarlo. Muhammad Alì, Kobe Bryant e Ronaldo i miei idoli.

Controlla anche

pronostico afc champions

Al Ain-Al Hilal: Pronostico, Quote, Formazioni 16-4-24

Pronostico, Risultato Esatto e Quote Al Ain-Al Hilal, Martedì 16 Aprile 2024. Scopri la nostra …

Pronostico Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 17-04-2024

Dopo il 2-2 dell'andata, Bayern Monaco e Arsenal si sfidano nel ritorno dei quarti di Champions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *