Angel Correa, centrocampista dell'Atletico Madrid, esulta nel 2-0 dell'andata. (foto: larazon.es)

Probabili formazioni Getafe – Atletico Madrid, 37^ Giornata Liga 12-05-18

Domani pomeriggio al Coliseum, ci sarà il derby minore tra Getafe e Atletico Madrid, dove entrambe hanno una parola in comune: Europa League.

I padroni di casa sono una delle tante rivelazioni di questa stagione, che ha messo in risalto formazioni come Betis e Girona, e si ritrovano a meno 2 dalla zona europea, occupata dal Siviglia che, con l’arrivo di Caparrados, sembra aver ripreso a correre. Gli uomini di Josè Bordalas però vogliono tentare il miracolo fino all’ultima giornata, approfittando anche delle distrazioni avversarie.

Infatti, i colchoneros, con le ambizioni campionato ormai terminate ed un secondo posto ormai raggiunto, stanno già pensando alla gara di Lione, ovvero alla finalissima di Europa League contro il Marsiglia di Rudy Garcia. Simeone, con la testa proiettata su quella partita e nonostante non potrà esserci per la maxi-squalifica inflitta dall’UEFA, potrebbe far riposare qualche titolarissimo.

Nella sfida di andata, l’Atletico vinse per 2-0, con i gol di Correa e di Diego Costa, alla sua prima presenza dopo il ritorno a Madrid.

ULTIME GETAFE- Bordalas cambierà qualcosa soprattutto in fase difensiva rispetto alla partita precedente con il Las Palmas; nel 4-4-2 designato dal mister del Getafe, Gonzalez e Dakonam sarà la coppia centrale del reparto arretrato. Anche a centrocampo ci sono diverse novità, come la presenza di Fajr al posto di Shibasaki. In attacco, ballottaggio tra Molina e Angel Rodríguez.

ULTIME ATLETICO MADRID- Simeone sembrerebbe aver optato per un turnover in versione minore; infatti, eccetto Oblak, solo la fase difensiva presenta qualche novità, come la presenza di Thomas Partey in fascia, a causa della possibile assenza di Juanfran. A centrocampo, ci saranno i soliti titolari, mentre in attacco, Torres sembra essere l’unico certo della maglia da titolare, dato che uno tra Griezmann e Diego Costa riposerà.

Pronostico Getafe – Atletico Madrid, 12 Maggio 2018: Under 2.5

Sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti del Getafe, impegnato in una corsa all’Europa League che nessuno avrebbe mai pronosticato. Con l’Atletico distratto dalla gara di mercoledì, occhio ad una possibile sorpresa.

Getafe – Atletico Madrid, probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Guaita; Suarez, Dakonam, Gonzalez, Antunes; Portillo, Fajr, Bergara, Ndiaye; Molina, Remy. Allenatore: Bordalas.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Gimenez, Savic, Hernandez; Correa, Niguez, Gabi, Koke; Griezmann, Torres. Allenatore: Simeone.

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Monaco – Lille Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-04-24

Pronostico Monaco – Lille: scoprile probabili formazioni, le migliori quote, analisi statistiche, dove vederla in …

Ajax – Excelsior Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche24-04-24

Pronostico Ajax – Excelsior: analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *