Rodrigo e Zaza, la coppia d'attacco che Marcelino dovrebbe scegliere per il Girona

Probabili Formazioni Girona-Valencia Liga, 12-05-2018

Le Probabili Formazioni di Girona-Valencia, 37^giornata Liga 2017/2018. Ore 18.30. Duello Stuani-Rodrigo.

La Liga è ormai arrivata, come gli altri campionati, alla penultima giornata e l’unico verdetto non ancora emesso è quello del settimo posto che permette di qualificarsi alla prossima Europa League. Sia Girona che Valencia, però, hanno raggiunto il proprio obiettivo stagionale, anzi probabilmente entrambe hanno fatto qualcosa in più rispetto alle aspettative: i padroni di casa si sono salvati con largo anticipo e sperano di superare i 50 punti, mentre il Valencia ha raggiunto la qualificazione alla prossima Champions League.

Nella gara d’andata ebbe la meglio il Valencia per 2-1 con l’autogol di Ramalho e la rete di Parejo che ribaltarono il vantaggio di Portu. Tra i vari duelli che proporrà la partita, quello più interessante è sicuramente tra i due capocannonieri, che in termini di reti sono andati meglio di quanto ci si aspettasse: il bomber del Girona Stuani è ad un solo gol da quota 20, mentre Rodrigo ha realizzato qualche gol in meno, 16, ma ha anche regalato ai compagni 7 assist.

Ultimissime Girona: avanti col 3-4-2-1, spazio a chi ha giocato meno

Machín conferma il modulo utilizzato per gran parte della stagione, il 3-4-2-1: in porta Bono, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Juanpe, grande stagione la sua anche dal punto di vista realizzativo (5 gol), Alcalà, che ha trovato poco spazio fino ad ora, e Espinosa. Gli esterni a tutta fascia saranno Maffeo a destra e Planas a sinistra con in mezzo Pons e Granell. Alle spalle di Stuani agiranno Portu e Garcia.

Ultimissime Valencia: Marcelino non cambia, 4-4-2 e soliti noti

Per quanto riguarda il Valencia pochissimi sono i dubbi di formazione, come ci ha abituato quest’anno Marcelino: classico 4-4-2 con tra i pali possibile chance per Domenech, a destra Ruben Vezo, a sinistra Gayà, in mezzo l’ormai collaudatissima coppia Garay-Paulista. A centrocampo a proteggere le galoppate degli esterni Soler e Guedes ci saranno Parejo e Kondogbia, su cui il Valencia punta moltissimo avendo annunciato di volerlo riscattare dall’Inter nonostante il prezzo molto alto (si studia, infatti, qualche formula, che comprenda anche Joao Cancelo). Davanti accanto a Rodrigo dovrebbe trovare spazio Simone Zaza.

Girona (3-4-2-1): Bono; Juanpe, Alcalà, Espinosa; Maffeo, Pons, Granell, Planas; Portu, Garcia; Stuani. Allenatore: Pablo Machìn

Valencia (4-4-2): Domenech; R.Vezo, Garay, G.Paulista, Gayà; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Rodrigo, Zaza. Allenatore: Marcelino

Pronostico Girona-Valencia, 12 maggio 2018

Per questa partita è consigliato il 2 del Valencia, visto che dovrebbe fare meno turnover e anche perché una volta raggiunto il suo obiettivo, il Girona sembra essere decisamente meno competitivo e fastidioso rispetto ad inizio stagione.

A proposito di Riccardo Rossi

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *