Home / Calcio / Probabili formazioni Hoffenheim – Borussia Dortmund, 34^ Giornata Bundesliga 12-05-18
L'esultanza di Christian Pulisic, decisivo con un suo gol all'89' nella gara di andata. (foto: bvb.de)

Probabili formazioni Hoffenheim – Borussia Dortmund, 34^ Giornata Bundesliga 12-05-18

Ultima giornata di fuoco in Bundesliga, dove Hoffenheim e Borussia Dortmund si giocheranno tutto per ottenere la qualificazione in Champions League (aspettando anche il risultato di Bayer Leverkusen – Hannover).

Alla Rhein-Neckar-Arena, le 2 formazioni si giocano gli ultimi 2 posti per entrare nella competizione “dalle grandi orecchie”. Al momento la classifica dice Borussia avanti di 3 punti e con una miglior differenza reti rispetto alle 2 inseguitrici. Ma attenzione ai possibili scenari in caso di sconfitta.

I padroni di casa devono non soltanto vincere, ma fare più di un gol. Gli uomini di Nagelsmann hanno gettato via alle ortiche una grossissima chance settimana scorsa, perdendo a Stoccarda per 2-0, nonostante la superiorità numerica. I bianco azzurri vorrebbero però ripetere l’impresa dell’anno scorso, anche se quest’anno le 4 squadre tedesche approderanno direttamente alla fase a gironi, senza playoff.

I gialloneri vengono dalla sconfitta interna con il Mainz, ma partono in vantaggio, ma non possono rilassarsi più di tanto, specie dopo un’annata non proprio esaltante, che ha visto i cugini dello Schalke 04 scippare il secondo posto. La formazione di Stoger deve salvare la stagione evitando di retrocedere in Europa League, che rappresenterebbe un fallimento vero e proprio.

All’andata, il Dortumnd rimontò il vantaggio iniziale di Uth e vinse per 2-1, grazie alle marcature di Aubameyang e Pulisic, quest’ultimo a 1 minuto dalla fine.

ULTIME HOFFENHEIM- Nagelsmann cambia modulo e schiererà un 3-5-2. In difesa ci sarà Hubner, mentre nei 5 di metacampo, Kaderabek sembra essere in vantaggio su Lukas Rupp. In attacco, confermata la coppia UthKramaric.

ULTIME BORUSSIA DORMTUND- Assenze pesantissime per Stoger, che perde la coppia centrale difensiva, ovvero Sokratis e Toprak. Al loro posto, verranno adattati i 2 terzini Piszczek e Akanji, con Tolijan che partirà titolare. In attacco, oltre a Sancho e Philipp, Schurrle parte in vantaggio su Pulisic.

Pronostico Hoffenheim – Borussia Dortmund, 12 Marzo 2018: GOL

Partita dal pronostico difficile e condizionata fortemente anche dal risultato di Leverkusen. Potrebbe profilarsi una gara come quella dell’andata; l’Over 3.5 potrebbe essere rischioso, ma non impossibile.

Hoffenheim – Borussia Dortmund, probabili formazioni

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Akpoguma, Vogt, Hübner; Kaderabek, Grillitsch, Nordtveit, Amiri, Schulz; Kramaric, Uth. Allenatore: Nagelsmann.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Tolijan, Piszczek, Akanji, Schmelzer; Götze, Weigl, Reus; Schürrle, Philipp, Sancho. Allenatore: Stoger.

About Giuseppe Ieno

25 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

probabili formazioni, supercoppa, borussia dortmund, bayern monaco

Borussia Dortmund vs Bayern Monaco, Supercoppa 30-09-2020: Le Probabili Formazioni

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, Supercoppa Germania; Mercoledì 30 Settembre, ore 20.30 BORUSSIA / SUPERCOPPA / BAYERN …