Home / Calcio / Probabili Formazioni Inter-Fiorentina Serie A, 25-09-2018
L'esultanza di Brozovic dopo il gol valso la vittoria di Genova al 93'

Probabili Formazioni Inter-Fiorentina Serie A, 25-09-2018

Le Probabili Formazioni di Inter-Fiorentina, 6^giornata Serie A, anticipo turno infrasettimanale, martedì 25 settembre 2018 ore 21.00.

Inter-Fiorentina, martedì 25 settembre 2018. Due squadre in ottima forma arrivano al momento della verità: da una parte l’Inter dopo le vittorie in extremis con Tottenham e Sampdoria non può fallire il doppio appuntamento in casa con Fiorentina e Cagliari; dall’altra proprio i Viola si trovano molto in alto in classifica e hanno un ulteriore esame di maturità dopo aver fallito quello al San Paolo contro il Napoli. La partita promette di essere molto bella e spettacolare con due allenatori attenti al gioco offensivo come Spalletti e Pioli, che tra l’altro è anche un ex dopo i mesi passati nella Milano nerazzura.

Ultimissime Inter: ritornano Perisic e De Vrij dal 1′, Keita o Nainggolan?

Dopo la complicatissima, ma altrettanto importante vittoria a Genova, l’Inter si trova ad affrontare una squadra tra le più in forma del campionato. Per farlo Spalletti sicuramente riproporrà De Vrij al centro della difesa accanto a Skriniar, e Perisic largo a sinistra nel consueto 4-2-3-1 del mister di Certaldo. Per il resto in difesa della porta di Handanovic dovrebbero essere confermati sulle fasce D’Ambrosio e Asamoah (piccola chance per Dalbert in caso il ghanese dovesse avere qualche problemino). In mezzo al campo è ormai imprescindibile Brozovic, che potrebbe essere affiancato questa volta da Gagliardini. Sulla trequarti detto di Perisic, dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Politano a destra, mentre per il posto dietro a Icardi occhio a Keita, con Nainggolan che potrebbe essere risparmiato dopo le ultime fatiche. Convocato ancora, infine, Lautaro Martinez che potrebbe questa volta trovare spazio a partita in corso.

Ultimissime Fiorentina: poco turnover per Pioli, davanti ballottaggio a tre per la fascia sinistra

Stefano Pioli anche contro l’Inter confermerà l’ossatura che lo ha portato fino a qui ad ottenere ottimi risultati, 4-3-3 compreso. In porta è tornato il baby prodigio Lafont dopo l’infortunio, mentre in difesa saranno sicuramente confermati i quattro titolarissimi Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi. Qualche dubbio in più a centrocampo con Veretout quasi certo del posto in cabina di regia, anche per prendere sempre più confidenza con il nuovo ruolo, e Benassi, E.Fernandes e Gerson a giocarsi i restanti due posti, con i primi due in vantaggio. Davanti non si toccano Chiesa e Simeone, altro ballottaggio a tre per la fascia sinistra: Pjaca dopo un lungo periodo senza giocare può risentire delle ultime due partite giocate da titolare, allora Pioli può scegliere uno tra Eysseric e Mirallas, con il primo favorito.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Perisic, Keita, Politano; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, E.Fernandes; Eysseric, Simeone, Chiesa. Allenatore: Stefano Pioli

 

About Riccardo Rossi

leggi anche

Probabili Formazioni Juventus-Genoa Serie A, 20-10-2018

Le Probabili Formazioni di Juventus Genoa, anticipo 9^giornata Serie A, Sabato 20 Ottobre ore 18.00, …