La gioia di D'Ambrosio ed Icardi dopo il gol vittoria del terzino contro la Fiorentina

Probabili Formazioni Inter vs Empoli, Serie A 26-05-2019 e Info

Serie A 2018-2019, le probabili formazioni di Inter-Empoli, 38^ e ultima giornata, domenica 26 maggio ore 20.30. Si gioca per Champions e salvezza.

Saranno in 70.000 a San Siro per spingere l’Inter al quarto posto che garantisce l’accesso alla fase a gironi della Champions League. Ma non sarà semplice, perché a far visita ai nerazzurri arriva l’Empoli, in lotta per la salvezza e che quindi non verrà a fare calcoli. La formazione toscana è reduce da tre vittorie consecutive: si tratta della seconda striscia positiva consecutiva della propria storia in Serie A. In caso di arrivo a pari punti con il Genoa retrocederebbero, mentre in caso di pareggio o vittoria, sempre se i rossublù non vincessero a Firenze, sarebbero salvi.

Una partita, quindi, decisiva per il futuro di entrambe, sopratutto per l’Inter che si garantirebbe dall’Uefa una somma di 65-70 milioni, più incassi dal botteghino e i bonus legati alle future sponsorizzazioni. In caso di vittoria e mancata affermazione dell’Atalanta con il Sassuolo, la squadra di Luciano Spalletti terminerà il proprio torneo al terzo posto.

Nelle ultime sei partite giocate in casa, l’Inter ha vinto solo in due occasioni, ma con l’Empoli ha vinto le ultime 10 partite su undici.

Le ultime di Inter ed Empoli

ULTIME INTER – Il modulo scelto da Spalletti sarà il collaudato 4-2-3-1 con Icardi al centro dell’attacco. Sulla trequarti, oltre all’inamovibile Nainggolan, ci saranno Perisic e Politano. La diga di centrocampo sarà composta da Vecino e Brozovic. In difesa il dubbio è De Vrij che, in caso di forfait, lascerà il posto a Miranda a far coppia con Skriniar. Sulle corsie laterali confermati D’Ambrosio e Asamoah.

ULTIME EMPOLI – Andreazzoli non ha convocato Krunic per il secondo turno consecutivo. Confermato il modulo 3-5-2, davanti a Dragowski giocheranno Maietta, Silvestre eDell’Orco. A centrocampo Traoré, Bennacer e Acquah con Di Lorenzo e Pajac sulle corsie laterali. Caputo e Farias sarà il tandem d’attacco.

Inter-Empoli: le probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

Arbitro: Signor Luca Banti di Livorno.

TV: Sky Sport, ore 20.30.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *