Home / Calcio / Probabili formazioni 🇮🇹Italia-Bosnia🇧🇦, qualificazioni Euro2020, 11-6-2019
probabili formazioni italia bosnia

Probabili formazioni 🇮🇹Italia-Bosnia🇧🇦, qualificazioni Euro2020, 11-6-2019

I probabili titolari di
Italia e Bosnia che scenderanno in campo martedì 11 giugno all’Allianz Stadium, ore 20.45

A Torino l’Italia potrebbe già lanciare, un po’ a sorpresa per le tempistiche, una minifuga nel proprio girone di qualificazione verso Euro 2020. Sono già cinque i punti che distanziano gli azzurri e i bosniaci, la squadra forse più ostica del girone, va da se che sfruttare il fattore campo e piazzare altri tre punti sarebbe una bella pietra tombale sulle velleità ospiti.

Come arrivano Italia e Bosnia?

L’Italia di Mancini non potrebbe arrivare meglio. Schiantata la Grecia, per di più in trasferta, per 3-0 soffrendo il minimo indispensabile; squadra in palla e che gioca bene, sia in fase di costruzione che di verticalizzazione: porta inviolata da sei gare tra Nations League, amichevoli e qualificazioni.

Una ventata di ottimismo che dopo la gestione Ventura e le prime uscite un po’ mosce ci voleva proprio.

Non sta bene invece la Bosnia, che orfana dello squalificato Pjanic è andata ko in Finlandia (2-0) trovando la porta giusto un paio di volte.

Il ritorno dello juventino in mezzo al campo darà sicuramente più geometrie, ma il problema in difesa rimane. E si che in campo scendono gli stessi che tanto bene avevano figurato in Nations League, con appena una rete concessa in quattro gare.

Probabili formazioni Italia-Bosnia

Italia (4-3-3): Sirigu; Emerson Palmieri, Bonucci, Chiellini, Florenzi; Jorginho, Barella, Verratti; Bernardeschi, Insigne, Belotti. Allen: Mancini

Bosnia (4-3-3): Sehic; Todorovic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Pjanic, Besic, Saric; Visca, Dzeko, Zakaric. Allen: Prosinecki

La partita sarà visibile sui canali Rai (anche in streaming su Raiplay)

I nostri pronostici

About Daniele Marignani

Con due pezzi di carta in tasca in ambito comunicativo e 29 anni sul groppone, cerco la mia strada in quella che è la mia più grande passione, il calcio. Da sempre amante delle storie pallonare più strane, spulcio assiduamente i database di FM e Fifa alla ricerca di nuovi giovani talenti. Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

leggi anche

Calciomercato Serie A Tim, le ultime trattative di mercato

La Notizia Sportiva vi porta live nel calciomercato della Serie A tim, ecco per voi …