Home / Calcio / Probabili formazioni Juventus – Ajax, Champions League 16-04-19
juventus
L'esultanza di Cristiano Ronaldo dopo il momentaneo 1-0 dell'andata. (foto: corrieredellosport.it)

Probabili formazioni Juventus – Ajax, Champions League 16-04-19

Juventus – Ajax, Champions League, Quarti di finale, Ritorno, Martedì 16 Aprile 2019 ore 21.00, le probabili formazioni

JUVENTUS / AJAX / CHAMPIONS LEAGUE / PROBABILI FORMAZIONI – Tra più di 24 ore, Juventus e Ajax si giocheranno un posto per raggiungere le semifinali della Champions League edizione 2018/19. All’Allianz Stadium di Torino si partirà dall’1-1 dell’andata, maturato grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e di David Neres. Ai bianconeri basterà anche pareggiare 0-0, mentre i lancieri devono segnare e ripetere l’impresa compiuta un mese fa contro il Real Madrid al Bernabeu.

La squadra di Allegri non ha festeggiato lo scudetto sabato scorso, a causa della sconfitta contro la Spal e della vittoria del Napoli sul Chievo. Tuttavia, alla “Vecchia Signora” basterà un solo punto nelle prossime 6 partite, con l’obiettivo fisso di riportare la Champions dopo più di 20 anni di attesa. Gli olandesi di Ten Hag hanno distrutto l’Excelsior per 6-2, mantenendo il primato in classifica nell’Eredivise e respingendo l’assalto del Psv Eindhoven.

QUI JUVENTUS – Allegri non recupera capitan Chiellini, che salterà pure la gara di ritorno, ma avrà a disposizione Emre Can, recuperato in extremis; a centrocampo il turco sarà affiancato da Pjanic e Matuidi. Per il resto sarà la stessa formazione della partita di Amsterdam, con la presenza in difesa di Rugani al centro della difesa, autore di un’ottima prestazione. In attacco, Cristiano Ronaldo punta a segnare nuovamente, mentre scalpita Kean, autore di 6 reti nelle ultime 6 gare di campionato.

QUI AJAX – Ten Hag perde Tagliafico, ammonito nel match di andata e squalificato per la diffida, ma potrebbe incredibilmente recuperare De Jong, uscito anzitempo contro l’Excelsior. Al posto del terzino argentino ci sarà Veltman, mentre torna in fascia Mazraoui. L’unico cambiamento vero e proprio riguarderà il modulo, con un 4-2-3-1 dove Tadic sarà l’unica punta, assistito dietro dal tridente composto da Neres, Van De Beek e Ziyech.

Juventus – Ajax: le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore: Ten Hag.

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Internacional vs Palmeiras, Copa do Brasil 18-07-2019 e Info

Copa do Brasil, ritorno dei quarti di finale, analisi e pronostico di Internacional-Palmeiras, giovedì 18 …