Home / Calcio / Probabili Formazioni Juventus-Atalanta Serie A 14-03-2018

Probabili Formazioni Juventus-Atalanta Serie A 14-03-2018

Le probabili formazioni di Juventus-Atalanta, Recupero 26^ giornata di Serie A, 14-03-2018 alle ore 18:00. Higuain, toccato duro Domenica, è in dubbio. Gasperini punta sulla coppia Ilicic-Gomez.

Archiviate con due vittorie le rispettive sfide contro Udinese e Bologna, Juventus e Atalanta sono pronte a scendere in campo già mercoledì per il recupero della 26a giornata di Serie A 2017-18. L’incontro, all’epoca rinviato per via della neve che si era abbattuta sull’Allianz Stadium di Torino, si gioca alle ore 18 di mercoledì 14 marzo 2018.

I bianconeri, complici gli ultimi due passi falsi consecutivi del Napoli, sono tornati primi in classifica in solitaria ed hanno il destino nelle loro mani. Un punto di vantaggio sull’avversario, una gara in meno e lo scontro diretto in casa dopo aver vinto l’andata. Insomma, sembra davvero che non ci siano più ostacoli verso il settimo scudetto consecutivo. Ecco perché i bianconeri puntano a conquistare la vittoria portandosi, così, a +4 sulla seconda per una prima vera mini fuga. In casa, poi, la Juve è un vero rullo compressore; ben 11 successi in 13 gare senza dimenticare come abbia il miglior attacco e difesa del campionato.

L’Atalanta, invece, è reduce da una fondamentale vittoria esterna contro il Bologna dopo due pareggi consecutivi e si è rilanciata per l’Europa League. Il sesto posto, ora, è distante sei punti, ma i nerazzurri hanno una gara in meno rispetto agli avversari. Un successo, oltre che a dare gran morale a tutta la truppa, permetterebbe quindi alla squadra di continuare ad alimentare il sogno europeo. Settimo attacco del torneo e sesta difesa meno battuta, in trasferta cinque successi in 13 gare.

L’arbitro della sfida sarà Maurizio Mariani, della sezione di Aprilia. In stagione, l’unico precedente con le due squadre è con l’Atalanta, nel pareggio esterno per 1-1 contro il Chievo alla 4^ giornata di campionato. Gli assistenti saranno Ranghetti e Passeri, mentre il IV uomo Ros. Al VAR ci sarà Di Bello, mentre come assistente VAR Dobosz.

Ultimissime Juventus: torna Buffon tra i pali.

Altro match casalingo, dopo la vittoria di domenica, per la squadra di Allegri, che farà rifiatare sicuramente alcuni uomini. Torneranno Lichtsteiner e Alex Sandro dalla squalifica ed entrambi giocheranno titolari. Al centro della difesa potrebbe rivedersi Benatia, al posto di Rugani e Chiellini a completare la difesa. A centrocampo, dopo il turno di riposo, torna in cabina di regia Pjanic, con Matuidi e uno tra Sturaro e Khedira. In attacco da valutare la caviglia di Higuain, toccata duro domenica. Se dovesse dare risposte adeguate sarà titolare insieme a Douglas CostaMandzukic, con Dybala a riposo. In alternativa, dentro la Joya con Mandzukic punta.

Ultimissime Atalanta: confermato di Palomino per sostituire l’infortunato Caldara.

Gasperini può preparare con maggior serenità questo incontro molto difficile e non puntare su una formazione totalmente rimaneggiata che l’allenatore piemontese avrebbe schierato qualora il match si fosse giocato due domeniche fa.. In difesa Caldara è ancora out, ancora alle prese con problemi alla schiena, al suo posto Palomino con Toloi e Masiello a completare il reparto. Hateboer è in ballottaggio con Castagne per il ruolo di esterno dentro, mentre sulla sinistra sicuro Spinazzola. Ilicic titolare in coppia con Gomez, Cristante ad agire alle loro spalle e Freuler e De Roon a centrocampo. Quest’ultimo è in dubbio dopo il colpo alla testa ed il gol contro il Bologna. Se non dovesse farcela possibile arretramento di Cristante in mediana, Ilicic sulla trequarti ed inserimento di Petagna.

 

Probabili Formazioni Juventus-Atalanta, recupero 26^ Giornata Serie A 14-03-2018.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Sturaro, Pjanic, Matuidi, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All. Massimiliano Allegri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic. All. Gian Piero Gasperini.

Squalificati: –

Indisponibili: Bernardeschi (J), Cuadrado (J), Caldara (A).

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.

Pronostico Juventus-Atalanta, Mercoledì 14 Marzo 2018: 1.

Juventus con 23 vittorie, due pareggi e due sconfitte; sono 65 i gol segnati e 15 quelli incassati e nelle ultime cinque solo successi. Per l’Atalanta, invece, con 11 vittorie, otto pareggi e sette sconfitte; sono 38 le reti all’attivo e 29 al passivo. Nelle ultime cinque tre successi e due pari. Per gli orobici sarà difficilissimo strappare un punto allo Stadium, visto anche la recente forma psico-fisica dei bianconeri. Ci sentiamo, perciò, convinti di puntare il segno 1 su questo match.

About Marco Cambareri

leggi anche

Premier League, Liverpool-Manchester United: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

Premier League 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Liverpool-Manchester United, 17^ Giornata, domenica 16 dicembre …