Cuadrado in azione nella gara di andata

Probabili formazioni Juventus-Genoa Serie A 33° giornata: Juventus col tridente Dybala-Mandzukic-Higuain. Genoa senza Izzo e Rigoni

Cuadrado recupera dal problema alla schiena ma parte dalla panchina. Nel Genoa out Rigoni

La Juventus si rituffa in campionato dopo le fatiche di coppa concluse con la qualificazione alle semifinali della Champions League. Questa sera alle 20.45 i bianconeri ospiteranno allo Stadium il Genoa, gara valida per 33a giornata di campionato della Seria A.

In attesa della gara della Roma in programma domani sera all’Adriaco contro il Pescara, i ragazzi di Allegri sono chiamati a vincere per allungare momentaneamente e mettere ulteriore pressione ai giallorossi ed una seria e probabilmente definitiva ipoteca sullo scudetto.

Il Genoa reduce da un’ottima prestazione nell’ultimo turno contro la Lazio proverà ad approfittare di un eventuale calo di tensione dei bianconeri. Tensione che invece il tecnico Massimiliano Allegri vuole tenere alta:

“La partita col Genoa è fondamentale, vale lo scudetto. Tutti si aspettano una nostra caduta o passo falso, ma noi dobbiamo essere bravi a non cadere.” Poi il tecnico bianconero ricorda lo scivolone dell’andata: “Allora il Genoa ci rifilò tre gol in 29 minuti, un record.”

Tante novità nella formazione bianconera. In porta Buffon non convocato, tra i pali ci sarà Neto. Sugli esterni agiranno Lichtsteiner e Asamoah, mentre la difesa torna 3 con Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo squalificato Pjanic, spazio a Marchisio in coppia con Khedira. Cuadrado è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Dybala a supporto di Mandzukic e Higuain.

Il tecnico del Genoa, Ivan Juric in conferenza ha fatto il punto della situazione:

“Fisicamente i ragazzi stanno bene. Mi interessa vedere una squadra con la mente libera. Una squadra che pressi e giochi con il cuore, pratichi il suo calcio e creda in ciò che fa. La Juve ha il top delle scelte in organico, ha velocità e tecnica superiori. Dobbiamo curarli da vicino e aiutarci l’uno con l’altro. Affrontiamo il top non solo a livello italiano, ma pure europeo. Mi aspetto una Juve super motivata. A noi deve girare tutto bene, ma per natura sono fiducioso. Possiamo fare la prestazione”

Per i rossoblu in porta Lamanna. Difesa confermata a 3 con Munoz, Burdisso e Gentiletti. Sugli esterni lo stacanovista Laxalt e Lazovic. In mediana Cataldi sarà affiancato da Veloso alla seconda partita da titolare consecutiva dopo il rietro dall’infortunio. In attacco Palladino e Ntcham a supporto di Simeone.

Juventus-Genoa: probabili formazioni

Juventus (3-4-1-2): Neto; Benatia, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Marchisio, Khedira, Asamoah; Dybala; Mandzukic, Higuain. All.: Allegri

Genoa (3-4-3): Lamanna; Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cataldi, Laxalt; Ntcham, Palladino, Simeone. All.: Juric

 

A proposito di Antonio Alberti

Classe 1986, la mia attitudine odiosa e masochista mi ha portato verso scelte anti-economiche come quella di fare un dottorato in Teoria Politica. Camminando sul bordo della disoccupazione permanente, ho deciso di racimolare qualche spicciolo scrivendo per attività commerciali, prodotti cinematografici, sport e politica. Se ci credessi, mi definirei copywriter, content writer e storyteller.

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *