Probabili formazioni Juventus-Real Madrid: dubbio Alex Sandro-Cuadrado. Real in campo con l’once de gala

Ci siamo. È quasi tutto pronto per l’attesissima sfida tra Juventus e Real Madrid che vale una stagione e soprattutto il titolo di Campione d’Europa.

Tra poco più di 24 ore inizierà l’ultimo capitolo di questa Champions League che ci ha emozionato e sicuramente manterrà il suo fascino e la sua carica emotiva anche domani sera.

Le due compagini si stanno preparando come si conviene visto l’impegno a cui sono chiamate. Il Real Madrid è il favorito per questa finale, forte di un organico consolidato da anni e con un fenomeno come Cristiano Ronaldo scatenatissimo anche quest’anno. Dall’altra parte, la Juventus parte leggermente sfavorita per questa finale, anche se la squadra di Allegri ha dimostrato di meritarsi il traguardo a cui è giunta. Il punto forte della squadra torinese è senza dubbio la sua difesa imperforabile e un attacco che fa affidamento sulle invenzioni del giovane Dybala e sulla finalizzazione del numero 9 per eccellenza: Gonzalo Higuain.

Per questa sfida importantissima, Allegri sembra intenzionato a schierare un 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, difesa composta da Barzagli, Bonucci, Alex Sandro e Chiellini, a centrocampo Pjanic e Khedira; Dani Alves, Mandzukic e Dybala alle spalle dell’unica punta Higuain. L’unico dubbio di formazione per Allegri è quello che riguarda Alex Sandro annunciato titolare con Cuadrado pronto a subentrare nella ripresa, ma è da vedere se sarà effettivamente così domani sera.

Per quanto riguarda il Real Madrid di Zidane non sembrano esserci dubbi di formazione per i blancos. La squadra dovrebbe schierarsi con un 4-3-1-2 con Navas in porta, difesa composta da Marcelo, Ramos, Varane e Caravajal. A centrocampo Modric, Casemiro e Kroos e Isco sulla trequarti alle spalle di Benzema e Ronaldo con Gareth Bale che dovrebbe partire dalla panchina.

Queste le due formazioni che domani si contenderanno la Champions League nel suo atto finale.

Probabili formazioni
Juventus (3-4-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Danilo, Varane, Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale (o Isco); Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

Manca poco a questa attesissima finale. A Cardiff è quasi tutto pronto. Tra poche ore tutti i discorsi tattici lasceranno spazio al campo. Gustiamoci questa finale e che vinca il migliore!

A proposito di Ruben Cazzola

26 anni. Laureato in Comunicazione, Media e Pubblicità. Malato di calcio, tifosissimo del Milan. Nella vita vuole scrivere di pallone.

Controlla anche

Ajax – Excelsior Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche24-04-24

Pronostico Ajax – Excelsior: analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Coventry City – Hull City Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 24-04-24

Pronostico Coventry City – Hull City: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *