L'ultima gara, giocata al Bentegodi, ha visto trionfare la Lazio per 1-2.

Probabili formazioni Lazio-Chievo, 21^ giornata Serie A 21-01-2018

Ritorna il campionato dopo la sosta anche per Lazio e Chievo, squadre che si affronteranno all’Olimpico di Roma alle 15:00 con le speranze che tutti i suoi giocatori siano ben riposati e in forma. Soltanto tre successi in questo stadio per la Lazio contro i veronesi, una vera e propria maledizione di cui vorranno certamente approfittare gli ospiti.

La Lazio è una delle squadre più in forma della Serie A: quarto posto, secondo miglior attacco e secondo miglior rendimento in trasferta. All’Olimpico invece i biancocelesti hanno perso qualche punto e non vincono due gare casalinche di fila da ottobre. Ecco allora che Inzaghi e i suoi si stanno attrezzando per questo, dopo le vittorie con Crotone e Spal, anche per approfittare del big match Inter-Roma che farà per qualche punto alle due dirette avversarie (o a entrambe). Il Chievo è un avversario sempre difficile da affrontare ma con la solita brillantezza e la voglia di vincere i capitolini si possono portare a casa 3 punti d’oro.

I veronesi affrontano un periodo difficile della stagione e non vincono addirittura dalla sfida contro la Spal a fine Novembre. Addirittura non conquista il botino pieno da Settembre. Riuscirà l’allenatore ad invertire la rotta? Di certo questa pausa non lo ha aiutato, visto la lunga lista degli infortunati. Ma il Chievo è una squadra capace spesso di sorprendere e fare risultato quando meno ci si aspetta, anche un pareggio carebbe ottimo per i gialloblù.

Ultimissime Lazio: ballottoggio Wallace-Caceres, ancora Basta dal 1′

Abbiamo visto come Inzaghi non ami cambiare uomini, ne tantomeno il modulo. Questa giornata sarà però costretto a due modifiche: in difesa non c’è Radu squalificato, la difesa sarà con Bastos, De Vrij e Wallace, anche se quest’ultimo è in dubbio con il neo arrivato Caceres. A destra invece è appena rientrato Marusic che non è in piena forma, giocherà quindi Basta che con la Spal ha ben figurato.

Ultimissime Chievo: fuori Inglese e Meggiorni, attacco tutto nuovo

Come accennavamo Maran ha parecchi problemi di formazione, riguardanti in particolare l’attacco. Le due punte titolari, Inglese e Meggiorni, sono tutti e due out, ecco allora che si gioca la carta Stepinski. Ad affiancarlo ci sarà Pucciarelli e non Pellissier, visto che lo storico capitano non ha i 90′ minuti sulle gambe. In difesa viene riproposto Bani che ha giocato bene con l’Udinese.

Probabili formazioni Lazio-Chievo

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Basta, Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Stepinski, Pucciarelli. Allenatore: Maran

 

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *