La Lazio è pronta per gli ottavi di EL, prima sfida con la Dinamo Kiev all'Olimpico alle 21:05.

Probabili formazioni Lazio-Dinamo Kiev, andata Ottavi di finale Europa League 8-3-2018

Si giocherà allo Stadio Olimpico la sfida tra la Lazio e gli ucraini della Dinamo Kiev valida per l’andata degli Ottavi di Europa League. I biancocelesti nel turno precedente hanno eliminato la Steaua Bucarest grazie allo straripante 5-1 di Roma; alla Dinamo sono bastati due pareggi con l’AEK Atene per il passaggio del turno, complice il gol in casa dei greci.

Dopo la beffa subita in campionato con la Juventus, partita molto contestata per un mancato rigore ai padroni di casa, Inzaghi vuole riprendere a vincere. L’Europa League vede le aquile tra le squadre favorite e la squadra vuole dimostrarlo con un passaggio del turno. Questa sfida dovrà essere giocata al massimo della concentrazione poiché la Dinamo fuori casa non ha mai ottenuto buoni risultati, servirà una prestazione con goleada per stare al sicuro in vista del ritorno.

La Dinamo è andata avanti tra alti e bassi in questa competizione, il raggiungimento degli ottavi ad ogni modo non è mai casuale. Gli ucraini vorranno sfatare il tabù Italia: nelle sfide contro squadre della penisola hanno registrato soltanto una vittoria su undici gare, una statistica non proprio positiva.

Una curiosità: Lazio-Dinamo è stata la prima sfida di Champions League disputata dai biancocelesti nella loro storia; era la stagione 99/00, anno del secondo scudetto. In quella squadra giocava anche l’attuale tecnico Simone Inzaghi.

Guarda i nostri pronostici di EL!

Ultimissime Lazio: Felipe pronto a dare spettacolo, torna titolare Bastos

La prestazione contro la Steaua di Anderson è stata fantastica, Inzaghi spera possa ripetersi e lo rilancerà titolare alle spalle di Immobile. A centrocampo nessun cambio rispetto alla formazione tipo, in difesa ci sarà Bastos mentre c’è in corso un ballottaggio tra Radu-Wallace-Luiz Felipe.

Ultimissime Dinamo: 4-3-3 di contenimento per Khatskevich

La Dinamo affronterà la partita con l’organico al completo, schiererà dunque la miglior formazione possibile cercando di giocare un calcio di ripartenza e difesa per pungere la Lazio. Lì davanti il tridente sarà formato da Gonzalez, Moraes, Tzygankov.

Probabili formazioni Lazio-Dinamo Kiev

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile.

Dinamo Kiev (4-3-3): Boyko; Moroziuk, Khacheridi, Kadar, Kedziora; Garmash, Shepelev, Buyalsky; Gonzalez, Moraes, Tzygankov.

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *