Home / Calcio / Probabili Formazioni Lazio-Marsiglia Europa League, 08-11-2018
(Sky Sport)

Probabili Formazioni Lazio-Marsiglia Europa League, 08-11-2018

Le Probabili Formazioni di Lazio-Marsiglia, 4^giornata Europa League Girone H, Giovedì 8 novembre 2018 ore 18.55, Stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Marsiglia, giovedì 8 novembre. La Lazio ha la possibilità di chiudere il discorso qualificazione con due giornate di anticipo vincendo la gara casalinga contro il Marsiglia. Nella gara d’andata di due settimane fa, i biancocelesti hanno espugnato il Velodrome grazie al 3-1 rifilato alla squadra di Rudi Garcia con le reti di Wallace, Caicedo e Marusic. I francesi sono in un momento estremamente negativo, visto che arrivano da tre sconfitte consecutive, contro Lazio, Psg e Montpellier.

Ultimissime Lazio: Correa dall’inizio, ballottaggio in regia

Simone Inzaghi dovrebbe apportare 3-4 modifiche alla squadra che domenica ha battuto la Spal. Nel consueto 3-5-2 in porta spazio ancora al titolare Strakosha vista l’importanza della partita. In difesa può rifiatare Radu: vicino all’imprescindibile Acerbi, fin qui titolare in tutte la gare stagionali dei biancocelesti, potrebbero esserci Luiz Felipe e Wallace. A centrocampo le assenze di Leiva, Badelj e Lulic aprono diversi ballottaggi: quello in regia tra Cataldi, Murgia e Parolo, in quest’ultimo caso Berisha titolare come mezzala; e quello sulla fascia sinistra con il rientrante Durmisi sfavorito su Caceres, con Marusic e Milinkovic-Savic a completare la linea mediana. In attacco Correa sicuro di giocare, l’altro posto se lo contendono Caicedo e Immobile, a rischio turnover.

Ultimissime Marsiglia: rientra Thauvin, duello Mitroglu-Germain

Ultime possibilità di qualificazione per i francesi, finalisti della scorsa edizione. In porta gioca Mandanda, con Sarr, Rami, Caleta-Car e Amavi in difesa. A centrocampo diga composta da Luiz Gustavo e dall’ex romanista Strootman. Il grande assente della gara d’andata questa volta giocherà dall’inizio: Florian Thauvin è pienamente recuperato e affiancherà Ocampos e Payet nella batteria dei trequartisti nel 4-2-3-1 di Garcia, dietro a Germain che potrebbe essere preferito a Mitroglu.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo. Allenatore: Simone Inzaghi

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Amavi; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Ocampos, Payet; Germain. Allenatore: Rudi Garcia

About Riccardo Rossi

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …