Probabili formazioni Lazio-Roma: Sarri senza Immobile, dubbi su Matic, out Provedel. Chi scenderà in campo nel derby della Capitale?

Tensione, passione e rivalità: il derby di Roma è pronto a infiammare gli animi. Analizziamo le probabili formazioni e le chiavi di lettura del match più atteso dell’anno nella Capitale.

Il derby di Roma è sempre una partita speciale: una partita che divide la città, che unisce la passione per il calcio a una rivalità secolare tra le due squadre. Ma questa volta, la posta in gioco è ancora più alta. La corsa alla Champions League passa anche da qui, con la Lazio che sogna di consolidare il terzo posto in classifica e la Roma che non vuole perdere terreno sulla zona Champions.

La Lazio, che dovrà fare a meno del suo bomber Immobile e del portiere Provedel, si affida a un Maximiano motivato per difendere i pali e una difesa in grande forma. L’allenatore Sarri ha ancora un dubbio sulla corsia di destra, ma sembra che Lazzari abbia le carte in regola per partire titolare. In attacco, Felipe Anderson potrebbe fare coppia con Pedro per creare scompiglio nella difesa giallorossa.

Ma i giallorossi non sono da meno, con una formazione in grado di imporre il proprio gioco in ogni zona del campo. Il centrocampo sarà il fulcro della manovra giallorossa, con il ballottaggio tra Wijnaldum e Matic che terrà banco fino all’ultimo. In attacco, Dybala e Pellegrini saranno pronti a fornire assist e gol al bomber Abraham, mentre Spinazzola e El Shaarawy si alterneranno sulla corsia di sinistra.

Ma il derby è sempre imprevedibile, e qualsiasi cosa può succedere. La tifoseria sarà il dodicesimo uomo in campo, con entrambe le fazioni pronte a sostenere la propria squadra in ogni situazione. L’Olimpico si prepara a vivere una serata indimenticabile, con un’atmosfera carica di tensione e passione. E alla fine, sarà la squadra più determinata e preparata a portarsi a casa la vittoria e il diritto di vantarsi per un anno intero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL –> PRONOSTICO LAZIO – ROMA

Lazio-Roma si avvicina e le probabili formazioni delle due squadre fanno già pensare a un match spettacolare

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Espulsione a tempo, la FIFA frena: “Non è ancora il momento”

Infantino dice no al cartellino blu: la rivoluzionaria espulsione “temporanea” non vedrà mai la luce …

competizioni europee fasi finali

5o posto in Champions: settimana prossima si entra nel vivo

Il destino della Lazio e tutte le gare di andata delle squadre impegnate in Europa …