Home / Calcio / Probabili formazioni Lazio-Torino Serie A 16^ Giornata 11-12-2017

Probabili formazioni Lazio-Torino Serie A 16^ Giornata 11-12-2017

Sarà sicuramente una bella sfida quella tra Lazio e Torino che andrà a chiudere la 16^ giornata di Serie A; la gara si giocherà infatti di lunedì alle 21:00 all’Olimpico di Roma.

I padroni di casa hanno ripreso a vincere con l’ultima partita disputata a Marassi e vinta per 1-2 in extremis contro la Sampdoria, di mezzo c’è stata la sconfitta contro lo Zulte Waregem, risultato che non ha inciso nel percorso in Europa e non inciderà sicuramente sul morale dei giocatori per quanto riguarda il campionato. Ora che Felipe Anderson è tornato nel gruppo il mister Inzaghi avrà certamente un’alternativa importante e portà essere finalmente in difficoltà nello scegliere la formazione.

Il Toro vuole scacciare la sindrome della “pareggite” e tornare a conquistare tre punti che la rimetterebbero in una posizione più favorevole per l’Europa. Vuole anche ritrovare i gol di Andrea Belotti che dopo l’infortunio non ha segnato nemmeno un gol, anche se nelle ultime uscite ha fornito buone prestazioni dimostrando di essere in ripresa.

I granata non battono la Lazio dal 2013, addirittura non vincono all’Olimpico contro la squadra capitolina dal lontanissimo 1993. Le aquile sembrano ormai diventate uno squadrone da primi posti, visto che non sono mai partite così bene in campionato mettendo a segno 10 vittorie su 14 partite.

Ultimissime Lazio: solita Lazio, ma con un Anderson in più.

Fino a che il fantasista brasiliano non sarà in piene forma Simone inzaghi continuerà con i soliti 11, e allora ecco il 3-5-1-1 con Strakosha in porta e la difesa formata da Bastos, De Vrij, e Radu.

Centrocampo folto composto da Marusic e Lulic sulle fasce, Leiva in mediana e Milinkovic-Savic e Parolo da mezz’ali. Lì davanti lo spagnolo Luis Alberto a sostegno di Immobile unica punta.

Ultimissime Torino: scalpitano Molinaro e Acquah

Anche per Sinisa Mihajlovic il modulo tattico rimane sempre lo stesso, questa volta però ci sono alcuni ballottaggi: 4-3-3 con Sirigu tra i pali; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso e Molinaro (in dubbio con il giovane Barreca).

A centrocampo oltre che i soliti Rincon e Baselli si giocano un posto Obi e Acquah, con l’ultimo leggermente favorito. Lì davanti tridente di alta qualita formado da Iago Falque, Belotti e Ljajic.

Probabili formazioni Lazio-Torino

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Acquah, Rincon, Baselli; Iago, Belotti, Ljajic.

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Probabili Formazioni Psg-Amiens, Ligue 1 20-10-2018

Sulla carta, il pluridecorato PSG sarà destinato ad aumentare il suo vantaggio nella parte superiore …