Home / Calcio / Probabili formazioni Lille-Marsiglia, Ligue 1 30-09-2018

Probabili formazioni Lille-Marsiglia, Ligue 1 30-09-2018

Probabili formazioni Ligue 1, Lille-Marsiglia: Big match di giornata! 

Si tratta, probabilmente, del big match dell’ottavo turno della Ligue 1. Si affrontano, infatti, 2 delle seconde della classe, ferme a quota 13 punti in classifica, già 8 in meno rispetto al PSG capolista. Parigini che, quindi, potrebbero scappare in maniera forse definitiva per la squadra perdente. Il Lille viene dalla sconfitta del turno infrasettimanale contro il Bordeaux in trasferta (0-1), ma può opporre al Marsiglia un’ottima difesa, la migliore del campionato, con sole 6 reti subite.

Il Marsiglia di Rudi Garcia parte comunque favorito per la conquista dei 3 punti, in virtù, forse, di una rosa qualitativamente migliore a livello tecnico. Gli ospiti, tra l’altro, vengono da 3 vittorie nelle ultime 4 gare di campionato. In particolare,  il Marsiglia viene dal successo, sofferto, del Velodrome contro lo Strasburgo (3-2). Nessuno meglio del Marsiglia in attacco a parte il PSG (19 reti segnate), mentre in difesa c’è ancora qualche problema da risolvere (11 le reti subite fin qui). Per quanto riguarda i precedenti, invece, Marsiglia vittorioso nell’ultima gara giocata a Lille in campionato (1-0).

Ultimissime Lille: Bamba titolare

E’ uno dei giocatori da tener sotto occhio per tutto il campionato, e forse uno dei talenti più promettenti del campionato francese: Bamba. Il giovane attaccante del Lille sta conquistando ogni tifoso del Lille e non solo. Infatti sul giocatore si prepara un’asta per il mercato di gennaio. Per ora il tecnico del Lille non ne fa a meno, e cosi si affiderà ad un tridente che oltre a Bamba vedrà Pepe e Rui Fonte titolari. A centrocampo Mendes e Benzia creeranno gioco e fantasia per cercare l’azione che porterà al gol. In difesa spazio a Celik, mentre in porta ci sarà Maignan.

Ultimissime Marsiglia: Mitroglou unica punta

Garcia, tecnico del Marsiglia, sembra intenzionato a schierare la stessa formazione che fin qui ha portato la sua squadra a compiere grandi partite. In attacco, l’unica punta sarà Mitroglou e alle sue spalle ci sarà il trio Thauvin-payet-Ocampos. A centrocampo l’ex Roma Strootmaan, mentre la difesa sarà affidata ancora una volta a Luiz Gustavo, in porta sempre Mandanda.

Le probabili formazioni di Lille-Marsiglia, Ligue 1 2018-2019

Lille: Maignan, Fonte, Edgar Iè, Çelik, Xeka, Mendes, Ballo,Benzia,Bamba, Pépé, Rui Fonte.

Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sakai, Luiz Gustavo, Sarr; Sanson, Sertic, Strootman Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglou.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Pronostico Malta vs Isole Fær Øer, UEFA Nations League 20-11-2018 e Analisi

UEFA Nations League, 6^ giornata di Lega D Gruppo 3, analisi e pronostico di Malta-Isole …