Home / Calcio / Probabili formazioni Lione-Hoffenheim, Champions League 07-11-2018

Probabili formazioni Lione-Hoffenheim, Champions League 07-11-2018

Lione-Hoffenheim Probabili formazioni: si gioca per la quarta giornata del gruppo F di Champions League. Dentro o fuori per i tedeschi.

L’Hoffenheim, infatti, è chiamato a vincere questa gara se vuole ancora avere chances concrete di qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League. I tedeschi, al momento, sono ultimi nella classifica del gruppo F a quota 2 punti, e, dunque, non hanno mai vinto fin qui. Hoffenheim che, tra l’altro, è a 3 punti dal Lione, secondo, e che, dunque, in caso di vittoria, andrebbe a riaprire tutto in ottica qualificazione. In Bundesliga, invece, gli ospiti sono settimi a 16 punti, ma vengono da 3 vittorie di fila, l’ultima contro il Leverkusen in trasferta (un ottimo 4-1).

Il Lione, dal canto suo, sa che, con una vittoria, andrebbe ad ipotecare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I francesi, infatti, sono secondi in classifica a quota 5 punti, 1 in meno del Manchester City capolista, e sono imbattuti in questa fase a gironi del torneo. La squadra di Genesio, in campionato, è quarta in classifica a quota 21 punti, e viene da 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate di Ligue 1. Nell’ultimo turno, tra l’altro, i padroni di casa hanno pareggiato in casa contro il Bordeaux (1-1). La gara d’andata ha visto le 2 squadre pareggiare con uno spettacolare 3-3.

Ultimissime Lione: Bruno Genesio senza dubbi

Il tecnico dei francesi sembra non aver dubbi, e schiererà il tipico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Lopes, davanti a lui linea difensiva composta da Dubois, Marcelo, Morel e Marcal. La mediana di centrocampo sarà composta da Cheik e Aouar, mentre i tre dietro all’unica punta Dembele, saranno Traore, Fekir e  Depay.

Ultimissime Hoffenheim: Belfodil in attacco

L’Hoffenheim cerca la vittoria e si affiderà in attacco all’ex Inter Belfodil, che verrà affiancato da Joelinton. A centrocampo ci saranno  Grillitsch, Zuber, Kramaric e Nelson, quest’ultimo agirà da trequartista. IN difesa spazio a Bikakcic e Vogt, in porta Baumann.

Probabili formazioni Lione-Hoffenheim, Champions League 2018-2019

Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Morel, Marcal; Cheikh, Aouar; Traore, Fekir, Depay; Dembélé.

Hoffenheim (4-1-3-2): Baumann; Brenet, Vogt, Bicakcic, Kaderabek; Schulz; Grillitsch; Zuber, Kramaric, Nelson; Joelinton, Belfodil.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …