Home / Calcio / Probabili formazioni Lione-Nimes, Ligue 1 19-10-2018

Probabili formazioni Lione-Nimes, Ligue 1 19-10-2018

Dopo la pesantissima ed umiliante sconfitta per 5-0 subita dal Paris Saint-Germain, per il Lione è tempo di ripartire nel primo anticipo della decima giornata di Ligue 1, avversario di turno un Nimes piuttosto prolifico.

Lontanissimo dalla vetta che vede il Psg a +13 sui padroni di casa, il Lione cerca quantomeno di finire in seconda o terza posizione, che vale l’accesso diretto in Champions League, mentre al momento l’attuale sesto posto coincide con l’esclusione da qualsiasi competizione europea. Tra le mura amiche il Lione vanta un bilancio estremamente positivo, 3 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta.

Per il Nimes quarto pareggio in campionato nel turno precedente, uno 0-0 noioso quello contro il Reims, che va in contrasto con lo scoppiettante avvio di torneo caratterizzato dai 13 gol realizzati, rovinati da una difesa estremamente ballerina, 16 le reti subite in nove giornate.

Ultimissime Lione: Depay titolare

Il Lione cerca di ripartire con lo stesso modulo delle ultime uscite e con moltissime conferme degli 11 iniziali. In attacco tridente pesante composto da Depay-Cornet e Traore. A centrocampo Fekir e Auoar verranno affiancati da Diop, in cerca di una forma migliore. In difesa Marcelo e Morel saranno i centrali, in porta Lopes.

Nimes: Guillame per i 3 punti

Il Nimes vuole i tre punti e cerca in Guillame i gol per tentare l’impresa contro il Lione.  L’attaccante verrà affiancato da Bozok che agirà da seconda punta, in 4-4-2 bilanciato.  A centrocampo Diallo sarà il registra mentre il recupera palloni sarà Bobichon. Sulle fasce a dar man forte sia in fase difensiva che in fase offensiva ci saranno Bouanga e Ripart. In difesa spazio a Landre e Miguel, i n porta confermato Bernardoni.

Probabili formazioni Lione-Nimes, Ligue 1 2018-2019

Lione (4-3-3) : Lopes – Mendy, Marcelo, Morel, Dubois – Diop, Fekir, Aouar – Traore, Cornet, Depay.

Nimes (4-4-2): Bernardoni – Paquiez, Landre, Lybohy, Miguel – Ripart, Diallo, Bobichon, Bouanga – Bozok, Guillame

About Davide Fabrizi

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …