Home / Calcio / Probabili formazioni Lione-Rennes,Ligue 1 05-12-2018

Probabili formazioni Lione-Rennes,Ligue 1 05-12-2018

Il Lione, attualmente terzo in classifica a quota 28 punti, è staccato di ben 15 punti nei confronti del PSG capolista, ma è in gran forma, e punta deciso a confermare la propria presenza in zona Champions League. L’OL, infatti, è imbattuto nelle ultime 5 giornate di Ligue 1, e, in particolare, viene dal pareggio nello scontro diretto per l’altissima classifica contro il Lilla (2-2 in trasferta).

Il compito dei padroni di casa non dovrebbe essere proibitivo contro un Rennes che attraversa un brutto periodo. Gli ospiti, infatti, sono fermi a quota 17 punti in graduatoria, e, tra l’altro, non vincono in Ligue 1 da 3 giornate. Nell’ultimo turno di campionato, Rennes reduce da una brutta caduta contro lo Strasburgo (1-4 tra le mura amiche). Per quanto riguarda i precedenti, invece, Rennes vittorioso a Lione nell’ultimo scontro diretto (2-0). Certo è che, adesso, i padroni di casa sono nettamente favoriti per i 3 punti.

Ultimissime Lione: Genesio conferma Depay

Il tecnico del Lione,Bruno Genesio, sembra avere le idee chiare. La sua squadra scenderà in campo con il 3-4-1-2. IN attacco confermato Depay affiancato da Dembelè. Dietro le due punte ci sarà come sempre Fekir, in mediana Auoar e Ndombele, mentre sulle fasce spazio a Mendy e Cornet. In difesa Marcelo sarà la colonna portante, in porta Lopes.

Ultimissime Rennes: Sarr nel tridente offensivo

Il Rennes si schiererà con un 4-3-3 bilanciato, le ali dell’attacco saranno Sarr e Del Castillo, mentre la punta sarà Siebatcheu. A centrocampo Grenier sarà il regista basso, mentre le mezze ali saranno Gelin e Andre. In difesa spazio a Mexer e Da Silva.

Probabili formazioni Lione-Rennes, Ligue 1 2018-2019

Lione (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marcal; Mendy, Ndombele, Aouar, Cornet; Fekir; Dembélé, Depay.

Rennes (4-3-3): Koubek; Traore, Mexer, Da Silva, Bensebaini; Grenier, Gelin, Andre; Del Castillo, Siebatcheu, Sarr.

About Davide Fabrizi

leggi anche

La Liga, Levante-Barcellona: probabili formazioni e pronostico 16-12-2018

La Liga 2018/2019, probabili formazioni e pronostico di Levante-Barcellona, 16^ Giornata, domenica 16 dicembre ore …