Liverpool-Atalanta

Premier League, le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal: debutto per Thiago, problemi in difesa per Arteta

Premier League 2020-21, 3^ giornata, le probabili formazioni di Liverpool-Arsenal, info e dove vederla in tv o streaming, lunedì 28 settembre ore 21.00.

La terza giornata di Premier League si chiude con il posticipo del Monday Night tra il Liverpool campione d’Inghilterra e l’Arsenal di Mikel Arteta. I Reds sono a punteggio pieno così come i Gunners vittoriosi nei due derby londinesi contro Fulham e West Ham.

Due dei più prestigiosi club inglesi si sono sfidati complessivamente 112 volte nel massimo torneo, tra First Division e Premier League. È in vantaggio il Liverpool con 45 vittorie, 34 pareggi e trentatré sconfitte. La squadra di Klopp ha vinto le ultime quattro sfide ad Anfield, mentre l’ultimo precedente in campionato ha premiato l’Arsenal per 2-1 nel mese di luglio. Il Liverpool non perde in casa da 60 incontri in campionato: l’ultima sconfitta risale al 2017 per 1-2 contro il Crystal Palace.

L’ultimo precedente risale a poco meno di un mese fa in Charity Shield, disputata a Wembley a porte chiuse. Dopo i 90 minuti terminati 1-1 (reti di Aubameyang e Minamino), gli undici metri hanno premiato gli uomini di Arteta.

Le ultime di Liverpool ed Arsenal

ULTIME REDS – Klopp conferma il collaudato 4-3-3. Davanti il trio delle meraviglie composto da Salah, Roberto Firmino e Mané. A centrocampo debutto in Premier per l’ultimo acquisto Thiago Alcántara con Fabinho e Wijnaldum mezzali. In difesa è in dubbio Joe Gomez: al suo posto, accanto a Van Dijk, potrebbe essere arretrato Fabinho, mentre Alexander-Arnold e Robertson agiranno sulle rispettive fasce. Fra i pali la sicurezza Alisson.

ULTIME GUNNERS – Arteta non potrà disporre per la sfida di Anfield di elementi importanti come Chambers, Martinelli e Mustafi. Tierney non è al meglio così come Papastathopoulos in difesa. In attacco spazio al tridente composto da Willian, Lacazette e Aubameyang. A centrocampo Bellerín e Saka agiranno sulle due fasce. Dietro, davanti al portiere Leno, linea a tre formata da David Luiz, Magalhanes e Tierney.

Liverpool-Arsenal, le probabili formazioni 28 settembre 2020:

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Thiago, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Jurgen Klopp.

Arsenal (3-4-3): Leno; David Luiz, Magalhaes, Tierney; Bellerin, Xhaka, Ceballos, Saka; Willian, Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Mikel Arteta.

PREMIER LEAGUE: SCOPRI IL PRONOSTICO DI LIVERPOOL-ARSENAL

Info e dove vedere Liverpool-Arsenal in Tv o streaming

  • Luogo: Anfield, Liverpool (Inghilterra);
  • Giorno e Data: lunedì 28 settembre;
  • Ora: 21.00;
  • Prezzi: gara a porte chiuse;
  • TV: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport Football (numero 203 del satellite);
  • Streaming: Sky Go e Now Tv.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *