Home / Calcio / Probabili formazioni Manchester City – Tottenham, Champions League 17-04-19
Tottenham

Probabili formazioni Manchester City – Tottenham, Champions League 17-04-19

Manchester City – Tottenham, Champions League, Quarti di finale, Ritorno, Mercoledì 17 Aprile 2019 ore 21.00, le probabili formazioni

MANCHESTER CITY / TOTTENHAM / CHAMPIONS LEAGUE / PROBABILI FORMAZIONI – Sfida caldissima quella che si giocherà tra più di 24 ore all’Etihad tra Manchester City e Tottenham, dove entrambe le formazioni si giocano un posto per la semifinale di Champions League, dove sfideranno la vincente di Juventus – Ajax. Si riparte dall’1-0 degli Spurs dell’andata, con la rete decisiva di Son realizzata a 9 minuti dal termine.

I Citizens di Guardiola vogliono evitare l’harakiri dell’anno scorso e intendono ribaltare il risultato, per portare a casa per la prima volta il trofeo. Inoltre, i campioni d’Inghilterra sono in corsa per il titolo e per la FA Cup, per realizzare uno storico triplete. Gli ospiti devono difendere il vantaggio maturato nella partita di martedì scorso senza il loro uomo chiave, ovvero Harry Kane. Mister Pochettino proverà a scrivere la storia, dato che gli Spurs non hanno mai raggiunto le semifinali di Champions.

QUI MANCHESTER CITY – Guardiola, a differenza della gara d’andata, potrebbe schierare dal primo minuto sia Sanè, sia De Bruyne, entrambi partiti dalla panchina 6 giorni fa e scelta contestata da gran parte della critica inglese. Difficile una conferma di Mahrez, mentre Bernardo Silva dovrebbe andare a centrocampo assieme al belga e a Fernandinho. La difesa non subirà nessuna variazione.

QUI TOTTENHAM – Pochettino perde Kane e non lo avrà fino al termine della stagione e rischia anche di non poter contare su Winks e Delle Alli, anche se quest’ultimo dovrebbe stringere i denti. Al posto dell’attaccante inglese ci sarà Lucas Moura, adattato in una sorta di falso 9, assieme a Son, match-winner dell’andata. Per il resto scenderanno gli stessi di 6 giorni fa.

Manchester City – Tottenham: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi, Delph; de Bruyne, Fernandinho, Bernardo Silva; Sterling, Aguero, Sané. Allenatore: Guardiola.

TOTTENHAM (4-3-1-2): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Sissoko, Winks, Eriksen; Alli; Lucas Moura, Son. Allenatore: Pochettino.

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Pronostico Internacional vs Palmeiras, Copa do Brasil 18-07-2019 e Info

Copa do Brasil, ritorno dei quarti di finale, analisi e pronostico di Internacional-Palmeiras, giovedì 18 …