Home / ESTERO / Probabili Formazioni Maritimo-Sporting Primeira Liga 13-05-2018
maritimo sporting cp probabili formazioni primeira liga 13 maggio 2018

Probabili Formazioni Maritimo-Sporting Primeira Liga 13-05-2018

Le Probabili Formazioni di Maritimo-Sporting, 34^ Giornata Primeira Liga, ore 19:00. Ballottaggio Coentrao-Lumor per Jorge Jesus.

Dopo la batosta subita per mano del Chaves, il Maritimo riparte dalle mura amiche di casa. Ad attendere la squadra allenata da Daniel Ramos ci sarà lo Sporting Lisbona, che nell’ultimo turno non è riuscita ad andare oltre un pareggio a reti inviolate nello scontro diretto contro il Benfica.

Sulla carta i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a quest’annata, mentre Dost e compagni si proveranno a giocare il secondo posto, divenendo così vice-campioni di Portogallo dietro l’ormai irraggiungibile Porto.

Ultimissime Maritimo: Oliveira accanto a Tagueu

I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-4-2 dove Charles sarà in porta, Bebeto agirà da terzino destro, Junior difensore centrale di destra, Pablo Santos a sinistra e Fabio China terzino che chiude il reparto. A centrocampo l’ala destra sarà Correa, con Joao Gamboa interno e Baiano in cabina di regia, mentre Ricardo Valente completerà il reparto. In attacco Tagueu è sicuro di una maglia da titolare, mentre accanto a lui è ballottaggio serrato tra Oliveira e Pinho, con il primo favorito sul secondo.

Ultimissime Sporting: Ruiz confermato sulla trequarti, gioca Lumor?

Gli uomini di Jesus rispondono con un 4-2-3-1 dove Rui Patricio, promesso sposo del Napoli, sarà per l’ultima volta tra i pali dei biancoverdi, Piccini terzino destro, Coates accanto a Mathieu in mezzo e Coentrao (in serio ballottaggio con Lumor) a completare il reparto. I due schermi davanti alla difesa saranno Battaglia e Carvalho, mentre qualche metro più avanti, sulla trequarti, Martins e Ruiz faranno spazio a Bruno Fernandes in mezzo. L’unica punta, invece, sarà Dost.

Maritimo-Sporting Probabili Formazioni Primeira Liga 13 Maggio 2018

CS MARITIMO (4-4-2): Charles; Bebeto, Junior, Pablo Santos, Fabio China; Correa, Joao Gamboa, Fabricio Baiano, Ricardo Valente; Oliveira, Tagueu. Allenatore: Daniel Ramos.

SPORTING CP (4-2-3-1): Rui Patricio; Piccini, Coates, Mathieu, Coentrao; Carvalho, Battaglia; Martins, Fernandes, Ruiz; Dost. Allenatore: Jorge Jesus.

Pronostico Maritimo-Sporting 13-5-2018

I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere a questa stagione, che si concluderà indicativamente al sesto/settimo posto, come preventivato in partenza. Discorso diverso per la compagine allenata da Jesus che ha come obiettivo quello di conquistare la seconda posizione: al momento, infatti, la formazione di Lisbona è riuscita ad agguantare il Benfica in seconda posizione, ma ha gli scontri diretti a sfavore. Il 2 è molto basso al momento, con Betfair che lo propone ad 1.26 come migliore quota. Per un’alternativa più cospicua suggeriamo un 2+Over 1.5.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Pronostici amichevoli

Pronostico e analisi Brasile-Argentina, Amichevole internazionale 16-10-2018

Pronostico e analisi di Brasile-Argentina, amichevole internazionale, 16 ottobre 2018. Il ‘clasico’ per nazionali! Un …