Home / ESTERO / Probabili Formazioni Marocco vs Costa d’Avorio, Coppa d’Africa 28-06-2019 e Info
(foto: The South African)

Probabili Formazioni Marocco vs Costa d’Avorio, Coppa d’Africa 28-06-2019 e Info

Coppa d’Africa, gruppo D, le probabili formazioni di Marocco-Costa d’Avorio, venerdì 28 giugno ore 19.00. Partita decisiva per il primo posto.

Vincere per garantirsi il primo posto nel gruppo D. Il Marocco e la Costa d’Avorio, appaiate a quota 3 in vetta alla classifica, si affrontano nella partita valida per la giornata numero due della Coppa d’Africa. Entrambe hanno iniziato con il piede giusto: i marocchini hanno superato la Namibia grazie a una clamorosa autorete a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari di Keimuine. Anche gli ivoriani hanno bagnato il proprio esordio con una vittoria di misura con il Sudafrica, grazie al gol decisivo di Kodjia.

Le ultime di Marocco e Costa d’Avorio

ULTIME MAROCCO – Dopo la vittoria con la Namibia, il ct Hervé Renard, un ex di questo incontro (ha vinto con gli ivoriani la Coppa d’Africa del 2015), ha in mente di confermare il modulo 4-2-3-1. In porta giocherà Bounou protetto da una linea a quattro composta da Dirar, Saiss, Benatia e Hakimi. A centrocampo giocheranno Bennasser e Bourabia, mentre sulla trequarti agiranno Ziyech, Boussoufa e Amrabat al servizio dell’unica punta En-Nesyri. Tutti gli elementi in rosa sono disponibili.

ULTIME COSTA D’AVORIO – Anche il ct degli elefanti Ibrahima Kamara conferma il modulo 4-2-3-1 visto con il Sudafrica nella prima giornata. L’attaccante dell’Aston Villa, Jonathan Kodjia, è il punto fermo in attacco di questa Nazionale con Pepe, Seri e Gradel al posto di Zaha ad agire sulla trequarti. In cabina di regia giocheranno Dié e Kessié, mentre in difesa, davanti a Gbohouo, ci saranno Aurier, Kanon, Traoré e Coulibaly. L’unico assente sarà il difensore del Manchester United, Eric Bailly, per infortunio.

COPPA D’AFRICA 2019: IL PRONOSTICO DI MAROCCO-COSTA D’AVORIO

Marocco-Costa d’Avorio: le probabili formazioni

Marocco (4-2-3-1): Bounou; Dirar, Saiss, Benatia, Hakimi; Bennasser, Bourabia; Ziyech, Boussoufa, Amrabat; En-Nesyri. Ct: Hervé Renard.

Costa d’Avorio (4-2-3-1): Gbohouo; Aurier, Kanon, Traoré, Coulibaly; Dié, Kessié; Pepe, Seri, Gradel; Kodjia. Ct: Ibrahima Kamara.

Luogo: Al Salam Stadium, El Cairo (Egitto);

TV: Dazn, ore 19.00.

N.B ‘La Notizia Sportiva’ utilizza i dati concessi da Wyscout (Professional Football Platform for Football Analysis)

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Torna la Champions League, in campo domani Inter-Slavia Praga

Dopo aver conquistato la vetta in campionato l’Inter è attesa al debutto in Champions League. …